STRARIPANTE VICO , OTTO GOL ALL’ANGRI

4 febbraio 2013 | 21:51
Share0
STRARIPANTE VICO , OTTO GOL ALL’ANGRI

Punteggio tennistico che poteva anche essere arrotondato

VICO EQUENSE – Il Vico si riprende con gli interessi quello che aveva subito all’andata nella cittadina agrese quando l’Angri gli infisse la più cocente sconfitta della stagione, 3-0.

Gli uomini di mister Sorianiello contro il fanalino di coda potevano temere qualcosa ma con la forma che hanno in queste settimane hanno fulminato con otto lampi i malcapitati grigiorossi, che ora affondano di più in classifica.

Fin dai primi minuti si è capito e visto che i costieri avessero messo bene il piede sull’acceleratore:  al 1’ una rovesciata di Mansour finisce in porta ma l’arbitro annulla su segnalazione del guardalinee, ma non passa troppo tempo fino all’apertura delle danze firmata da Evacuo in contropiede, all’8’minuto. I vicani sembrano un rullo compressore e si accostano con molta facilità alla porta di Battaglia che deve ergersi a baluardo per non farla capitolare in varie occasioni, perchè i gol potevano essere già molti nei primi venti minuti. Ma comunque ormai la porta è stata già violata e lo sarà al 21’ con Polverino che di tacco servito da Guadagnuolo scaraventa la sfera in rete. Gli agresi abbozzano qualche azione ma è vana per la buona guardia della difesa costiera. Evacuo colpisce un palo ma chi realizza il terno è Imperato al 32’ che svettando di testa su un cross di Cirillo insacca.

La seconda frazione vede i vicani al piccolo trotto ma sempre pronti ad essere cinici, così il neo entrato Tufano serve in verticale Guadagnuolo che fa quaterna al 16’.

Dopo quattro minuti è Mansour a trovare la gioia del gol con un bel colpo di testa ad incrociare. Entrano anche Tenneriello e Sorrentino, gli ultimi neoacquisti in casa Vico, e la festa è completa con il primo gol di Tufano in campionato al 27’ che approfitta di una deviazione corta del portiere.

Sembra finita ma non lo è, perché c’è  la doppietta di Imparato al 39’ sempre di testa, e poi il gol Vitiello dopo un minuto che approfitta di uno svarione per ribadire in rete. E sabato il match clou della giornata a Torrecuso.

CAMPIONATO ECCELLENZA – GIRONE B – 20^ GIORNATA –  5^ RITORNO

VICO EQUENSE – ANGRI   8 – 0

GOALS: 8’pt Evacuo, 21’pt Polverino, 32’pt e39’st Imperato; 16’st Guadagnuolo, 20’st Mansour, 27′ st Tufano, 40′ st Vitiello.

VICO EQUENSE: Amodio, Cirillo, Spasiano, Vitiello, Noviello, Imparato, Mansour, Martone (9’st Tufano), Evacuo (27’st Sorrentino)’ Guadagnuolo (22’st Tenneriello), Polverino.
A disp: Pastena, Caiazza, Raffone, La Mura.       Allen: Luigi Sorianiello
ANGRI 1927: Battaglia, Pica, Ruocco, Alfano (14’pt Quattroventi), Mercurio, Zarra, Cariello, Salzano, Santonicola, Memoli, Gentile (29′ st Del Sorbo)

A disp: Polacco, Diana.      Allen: Nicola Ferrara
ARBITRO: Fabio Mattia Festa di Avellino (Salvati – Gallo)
NOTE: Angoli  12-0;  Recupero: 1′ pt; 3′ st

 GIUSEPPE SPASIANO