Strepitoso Anacapri, battuto il Barano

24 febbraio 2013 | 19:27
Share0
Strepitoso Anacapri, battuto il Barano

Importante vittoria nel derby delle isole

Redazione – Era una gara che non si poteva perdere se si voleva aspirare ad avere ancora qualche chance di salvezza diretta o almeno per finire in una posizione di classifica migliore per i play out.

Nel derby delle isole gli azzurri non si fanno abbagliare da un Barano che fino all’ultimo ha cercato di vendere cara la pelle contro un Anacapri che è sceso fin dai primi minuti al ‘San Costanzo’ con l’intento di fare sua l’intera posta. Inizio scoppiettante dell’Anacapri che macinava gioco ed azioni da gol, sotto la regia di capitan Palombo e con i due centrocampisti laterali che macinavano chilometri, Avolio D e Vallone per altro autore di una rete di notevole fattura, la gara ha preso il suo volto ben deciso. Ma tutto il complesso ha dimostrato di essere concentrato perché portare a casa i tre punti era necessario: gli esterni d’attacco, Tizzano ottima la sua prova oggi cosi come Mazza D, facevano il loro buon dovere. La difesa è stata ben orchestrata alla grande da Esposito M che si conferma sempre più nel ruolo di centrale insieme Esposito S era muro insormontabile. Poi Avolio D e Mazza che giocavano esterni bassi dimostravano che il lavoro fatto in questo periodo incomincia a dare i suoi frutti. Ma andiamo alla gara che vedeva già qualche buon tentativo di Fusco, che poi è stato espulso per doppia ammonizione, arrivava al 25’ il gol del vantaggio su calcio di rigore concesso per atterramento in area di Mazza D che veniva trasformato da capitan Palumbo. Il Barano non accennava ad alcuna reazione significativa e subiva il raddoppio al 32’ con un tocco morbido proprio da Mazza D che si è dimostrato una vera spina nel fianco degli avversari.
Gli aquilotti iniziavano a sbattere le ali ed accorciavano le distanze su penalty al 37’ con Oratore, dato per l’uscita di Strina che atterrava un giocatore baranese. Ma l’Anacapri non si faceva abbindolare e triplicava al 38’ con Vallone con un tiro preciso di sinistro e si andava al riposo. La ripresa vedeva un buon calcio, con dei buoni affondi dei baranesi che cercavano il secondo gol e gli azzurri che li tenevano bene a bada. Poi al 25’ il secondo gol di Di Dato su calcio d’angolo, nei restanti minuti finali i locali controllavano e portavano a casa un risultato importante per la classifica.

CAMPIONATO PROMOZIONE – GIRONE B – 23^ GIORNATA – 8^ RITORNO

ANACAPRI – BARANO    3 – 2

GOLAS: 25’pt (rig) Palumbo (A), 32’pt Mazza D (A), 37’pt (rig Oratore (B), 38’pt Vallone (A); 25’st Di Dato (B).

ANACAPRI: Strina, Viva, Mazza D, Vallone, Esposito S, Esposito M, Mazza D (36’st D’Ambrosio), Avolio D, Fusco, Palumbo, Tizzano (21’st Piscopo).    Allen: Fiorentino

BARANO: Aiace A, Di Costanzo (42’pt Di Scala), Trani, Lombardi (24’st mangione), Monti, Di Dato, Farina, Arcamone, Oratore, Sogliuzzo, Di Meglio.   Allen: Iovine

ARBITRO: Spasiano Di Torre del Greco.

GIUSEPPE SPASIANO