Ultimi colpi di mercato del Sorrento: Kostadinovic e Salvi

1 febbraio 2013 | 01:31
Share0
Ultimi colpi di mercato del Sorrento: Kostadinovic e Salvi

Ceduti Di Dio al Prato e Schenetti al Como

SORRENTO – Doveva essere un mercato invernale per il rafforzamento ma a molti è parso che le cose siano andate per un altro verso. Comunque nelle file costiere giungono altri due calciatori: uno classe ’92 che è un difensore ed è di origine croata ed un altro classe ’87 che è un centrocampista ed ha una buona esperienza tra 1^ e 2^ Divisione.

Va in porto lo scambio tra Sorrento e Prato. In costiera arriva l’esterno destro difensivo Petar Kostadinovic, croato classe ’92, mentre fa il percorso inverso il centrocampista classe ’93 Alessandro Di Dio.

Petar Kostadinovic nasce a Rijeka, il 29 Ottobre 1992, ed è un esterno puro, con una buona propensione ad oltrepassare  la linea mediana di centrocampo. Può agire come esterno basso di destra in un 4-4-2, come ha fatto nella sua prima esperienza di Lecce, o come esterno di centrocampo in un 3-4-3, come quello che adotta mister Papagni. La sua carriera inizia nelle file del Lecce,  giocando nel campionato primavera 2010-2011 dove colleziona 19 presenze ed in tutte le partite gioca per l’intero arco dei novanta minuti, e si conferma come una delle note liete dell’intero girone. La scorsa stagione l’ha disputata in serie D tra le file dell’ Ancona: con i dorici ha collezionato 27 presenze mettendo a segno anche 2 gol, e contribuendo in particolar modo alla qualificazione ai play-off della sua compagine.

Kostadinovic è di proprietà della Nocerina ed ha giocato la prima parte del campionato con il Prato mettendo insieme cinque presenze per un totale di circa trecento minuti.

Stefano Salvi è un centrocampista romano ed inizia a giocare nelle giovanili della Lazio, poi la sua carriera vera e propria inizia con lo Jesolo in Serie D, dove gioca quasi tutte le partite, le sue presenze sono venticinque con tre gol. Nella stessa serie va al Como, con i lariani fa il salto in Serie C1 nel 2009-10, disputando trentadue partite, ad ottobre del 2010 scende di categoria e va alla Sanremese, ventidue presenze ed una rete. Ritorna a Como in 1^ Divisione e gioca per ventotto gare e ad inizio di questa stagione va al Treviso e scende in campo per nove volte ed oggi in costiera. Arriva dai trevigiani a titolo definitivo ed ha sottoscritto un contratto che lo lega al sodalizio costiero fino al prossimo 30 giugno 2013.

  Petar Kostadinovic

GIUSEPPE SPASIANO