Volley Serie C: La Folgore Massa suona la decima

19 febbraio 2013 | 21:30
Share0
Volley Serie C: La Folgore Massa suona la decima

Continua la marcia della Folgore Massa al vertice del girone B di serie C maschile di volley. I costieri stendono anche Scafati e ottengono altri tre punti importanti per la graduatoria. Decima vittoria consecutiva per il roster del presidente Vinaccia e del ds Belfiore che intasca il trentesimo punto di fila e scappa.
Ritmo  basso e bianco verdi che si adagiano all’avversario. La Folgore decide di non voler accelerare, ma affidarsi semplicemente al cambio palla senza allungare più di tanto.
I costieri si portano sul 17-10, ma calano. Scafati si rifà sotto fino al 19-17 poi nuovo sprint dei massesi che vincono tranquillamente a 19.
E’ ancora una partenza diesel quella ospite. Gli uomini di Giacobelli si sciolgono e macinano punti e distanza dagli avversari che non riescono a tenere testa alla capolista. Scafati sbaglia tanto in fase d’attacco e fa poco o nulla in difesa. La Folgore, con qualche distrazione di troppo, tiene viva la concentrazione e si porta il set a casa.
Varia il sestetto il tecnico costiero che manda Durante e Coppola in campo per Russo e Longobardi dall’inizio. Stavolta i bianco verdi sono un po’ più attenti, Scafati ha qualche piccolo moto d’orgoglio ma il valore tecnico è nettamente diverso e, pur abbassando un po’ la qualità del gioco la Foglore porta a casa gli ultimi punti e l’incontro.
Il Cicciano perde a Salerno contro l’Indomita per 3-1 (nostra prossima avversaria sabato alla Pulcarelli) e il vantaggio sulla prima posizione fuori dai play off è di 7 punti.

16^ giornata C maschile gir. B
Verditalia Scafati – Folgore Massa 0-3
(19-25, 15-25, 17-25)
Folgore Massa: Coppola (K), Russo, Cinque, Esposito R., Durante, Mastellone (L2), Esposito C., Longobardi, Terminiello S., Miccio, Giacobelli, Marciano (L1), Ruocco. All.: Giacobelli

 Josè Astarita (Fonte sportinpenisola.com)