A Positano si gira la fiction film "Divina" e dopo vent´anni ritorna Stella dal teatro al cinema parla Talamo I VIDEO
A Positano in costiera amalfitana le riprese della fiction TV film “Divina” . Una decina di puntate prodotte e dirette da Chiara D’Amico. La fiction in 10 puntate da 30 minuti ciascuna .
Farà il suo esordio sul piccolo schermo lunedì 6 maggio la fiction “Divina”, prodotta e diretta da Chiara D’Amico (Workin’Video), interamente ambientata in Costa d’Amalfi e dedicata alla “Dolce vita” costiera.”Divina” è in realtà una docu-fiction che vuole trasmettere la cultura , i miti e le tradizioni della magica costiera amalfitana. Lo fa attraverso storie d’amore e di vita, ma resta un ritratto appassionato della nostra gente e del modo di vivere in costiera.
La serie verrà trasmessa dal 6 maggio fino a metà luglio sui canali locali LIRA TV(lunedì ore 22.30 repliche venerdì ore 16.00 e domenica ore 10.15) , TELEREPORTER(martedì ore 18.00 repliche giovedì 21.30 e domenica ore 13.00) e resterà permanentemente visibile sul sito dell’autrice www.chiaradamico.com
Protagonisti della fiction, gli attori salernitani Serena Stella (Divina) e Orazio Cerino(Pietro), interpreti di un amore mozzafiato tra i magici borghi costieri. Nel cast anche attori della costiera: dal gruppo dei Murattori di Positano Gian Maria Talamo, Giovanna Parlato, Marta Strazzoso, Vito Mascolo e Massimo Capodanno, con la straordinaria partecipazione di Gaetano Stella ed Elena Parmense della Compagnia Teatrale “Animazione 90″, partner del progetto.
A supportare il progetto numerosi sponsor privati che hanno prestato le loro esclusive locations per la realizzazione della serie: Hotel Pasitea (Positano), Villa Gabrisa (Positano), Brunella Boutique (Positano), Il Ritrovo (Positano), Grassi Junior (Noleggio Barche Positano), Ristorante Il Pirata (Praiano), Il gusto della Costa (Praiano), Hotel Giordano e Villa Eva (Ravello), Le Mosaique (Ravello), Hotel Scapolatiello (Cava de’ Tirreni), Iasa (Salerno), Villa Rizzo (Salerno), Pasticceria Pansa (Amalfi), Gioielleria Verlezza (Vietri sul Mare), Ceramica Ronca (Vietri sul Mare), 15 Uomini (Mercato San Severino), Hostaria Bacco (Furore), Osteria Reale (Tramonti), Sacar forni (Mercato San Severino), Dentalcoop (Salerno). La fiction gode del Patrocinio dei Comuni di Positano, Vietri sul Mare, Furore e Maiori.
Costumista della serie Fiorella Iaccio (Compagnia Teatrale “Animazione 90″). Trucco e parrucco di Rossella Santarpia e Maria Rosaria Spinosa.
Nel cast: Serena Stella : Divina – Orazio Cerino: Pietro – Gaetano Stella: l’ecologista – Francesco Buonocore: il geometra Petrelli – Giovanna Parlato (2) Nazareth –Elena Parmense: La strega, la Compagnia teatrale abusiva I Murattori diretta da GianMaria Talamo ( zio Tonino) , Marta Strazzoso: Marta; Giovanna Parlato: Ursula e Vito Mascolo : Vito. Truccatrice Rossella Santarpia
Si è girato tra l’hotel Pasitea, la boutique di Brunella della famiglia Casola e la Spiaggia Grande poi Fornillo martedì con un falò e la musica dei Tammore. Un “ritorno” in qualche modo di “Stella” inteso come il fondatore del Teatro a Positano, portato dal mitico cantante Nello Buongiorno e da Italo Porpora, allora assessore alla cultura, che supportò il progetto che ha segnato un importante momento culturale e sociale per il paese. Qui si formarono in tanti compreso Gian Maria Talamo (gli abbiamo rubato un’intervista mentre era nel suo albergo Art Hotel Pasitea che guida con la stessa maestria con cui guida i Murattori e ora dona la sua esperienza anche alla scuola) con alcuni attori che continuano con successo come Giuseppe Rispoli e tantissimi altri, ora c’è la figlia ed il cinema con Chiara d’ Amico che appare alla fine del filmato (una pillola fatta con il cellulare finchè c’era memoria.. dunque molto improvvisato..:)