Cade la Polisportiva Sorrento a Santa Marinella

11 marzo 2013 | 22:29
Share0
Cade la Polisportiva Sorrento a Santa Marinella

Ma ne esce a testa alta contro la seconda forza del campionato

Non trova continuità la Polisportiva di coach Paolo Falbo dopo la vittoria interna contro la Pink Time Bari. Al cospetto della seconda classificata Santa Marinella le costiere subiscono una sconfitta per 60-44 dopo aver lottato alla pari per due quarti prima di arrendersi alle forti avversarie.

La formazione sorrentina, che ha schierato Busiello dall’inizio a causa di una Valisena non in perfette condizioni fisiche, ha dimostrato di poter tenere testa alle forti avversarie per tutta la durata del primo e del secondo quarto, caratterizzati dal grande equilibrio in campo, dall’ottima difesa costiera con Errico che alla fine della gara ha collezionato ben quindici rimbalzi in difesa e tre in attacco, e dall bella verve da parte di tutte le atlete in campo pronte a bissare il successo del turno precedente. Il primo parziale si è chiuso sul 16-14.

Nel secondo tempo S. Marinella ha tentato la fuga piazzando un parziale di 10-0 al quale ha risposto la Polisportiva con  un break di 9 punti che ha ristabilito la situazione di equilibrio. 26-23 all’intervallo lungo e per le sorrentine la speranza di giocarsi la partita contro una delle squadre più in forma di tutta la A3.

Il fantasma del terzo quarto, quasi mai mancato in tutto il campionato, non si è fatto attendere ed ha aleggiato sul parquet laziale colpendo la Polisportiva che è di fatto, dopo aver raggiunto il pareggio 26-26, uscita dal campo.

S. Marinella ne ha approfittato ed ha colpito con Biscarini, micidiale al tiro da tre, Gelfusa e un’ottima Russo e pian piano ha accresciuto il proprio bottino di punti: la squadra di Falbo ha pagato il calo di prestazioni e non è riuscita più a risalire. 45-31 il risultato alla fine del terzo quarto. Non è cambiata la storia  nell’ultimo parziale: coach Precetti ha cambiato tutto il quintetto romano mentre per la Polisportiva c’è stato spazio per Maddaloni e per una timida risalita che non è bastata a sovvertire il destino della sfida. Le sorrentine dovranno adesso cercare di fare punteggio pieno nelle ultime due gare di campionato contro Brindisi, che ha già festeggiato la promozione in A2, e Potenza.

CAMPIONATO BASKET – SERIE A3/FEMMINILE – GIORNE C-

S. MARINELLA – POLISPORTIVA SORRENTO 60-44

Parziali: 16-14, 10-9, 19-8, 17-13.

S. Marinella – Vicomandi 4, Mancinelli, Biscarini 18, Delvecchio 12, Russo 14, Gelfusa 12, Sabatini, Benedetti Michelangeli, Romitelli 2, Rovani. Coach: Precetti. 

Polisportiva Sorrento – Isacchi 3, Valisena, Parlato, Errico 2, Ermito 13, Anastasio 18, De Lizza 3, Busiello 5, Cacace, Maddaloni. Coach: Falbo.

Francesco Bevacqua

Ufficio Stampa Polisportiva Sorrento