Corsaro San Vito Positano vittoria esterna con i Granata per 3 a 1
Importante vittoria esterna degli uomini di mister Cuomo
REDAZIONE – Il continuo c’è ed è buono per il San Vito Positano la squadra della Costiera Amalfitana che si traveste da ‘corsar esterno e batte il Granata in rimonta dopo aver dapprima pareggiato e poi averlo superato.
Una gara nelle quale i giallorossi hanno saputo essere cinici nello sfruttare la bassa concentrazione dei locali che dovevano per forza di cose vincere per sperare in qualche barlume di salvezza nei play out. I granata sembrano nei primi minuti dare il meglio di loro stessi ma per certi versi sembrano svogliati e questo da modo ai costieri di acquisire metri sul terreno di gioco. Non sfoderano una delle migliori prestazioni esterne ma sono decisi e cinici nel momento opportuno, specie dopo il vantaggio dei vesuviani. Il primo tempo si può dire che è tutto riassunto nelle tre reti che mettono la prua all’andamento della partita: le marcature sono aperte da Piccolo che è bravo a ribadire in rete una respinta di Palumbo in seguito ad un’azione nata da un calcio d’angolo. La rete del vantaggio piuttosto che dare la giusta spinta al Granata la da agli ospiti, che arrivano al gol del pareggio poco dopo grazie ad una magistrale punizione di Porzio. Il pari è un colpo durissimo per una squadra vesuviana troppo rinunciataria dopo il vantaggio: e la logica conseguenza è il raddoppio positanese con Solimene che finalizza una buona trama con un diagonale imprendibile per Buonocore.
Questa rete è la scure che si abbatte sui locali ma che da al San Vito il lasciapassare del secondo tempo che riesce a gestire bene la palla contenendo senza alcun affanno le sterili sfuriate dei locali. Gli uomini di mister Cuomo sfiorano la terza rete con un gran tiro a giro di Mugolieri che fa la barba al palo. I padroni di casa si svegliano con molto ritardo segnando un gol giustamente annullato a Martinelli per fuorigioco e poi hanno due occasioni con Arciello (c’è la grande parata in tuffo di Palumbo) e Pozone (destro di poco al
lato). Queste sono le uniche emozioni prodotte dal Granata in tutto nell’arco di tempo che va fino al triplice fischio. Che poco prima di essere effettuato vede il tre a uno del Positano ancora con Porzio ad andare a segno, depositando nella porta vuota un pallone incredibilmente ciccato da Buonocore in un tentativo di rinvio.
CAMPIONATO DI PROMOZIONE – GIRONE B – 25^ GIORNATA – 10^ RITORNO
GRANATA – SAN VITO POSITANO 1-3
GOALS: 18’ Piccolo (G), 23’pt e 47’st Porzio (S), 30’pt Solimene (S)
GRANATA: Buonocore; Sorrentino; Martinelli; Costagliola; Campanile; Gargiulo (30’st Corporente); Arciello; Piccolo; Borrelli (65’ Novi); Difensa (1’st Di Sebastiano); Pozone.
A disp: Di Franco, Cantone, Battaglia, Del Tufo. Allen: Perna
SAN VITO POSITANO: Palumbo; Stulmo Fusco; D’Alessio; Langellotti; Vinaccia; Mugolieri; Porzio (47’st De Pippo); D’Auria (37’pt Vanacore); Solimene (27‘st Falanga); Mandara.
A disp: Ardia, Cuccaro. Allen: Cuomo
ARBITRO: Castiglione di Frattamaggiore (Pellino e Sepe da Frattamaggiore)
GIUSEPPE SPASIANO