Folgore Massa senza ostacoli verso i play off
Battuto un Centro Volley inerme anche per le assenze
REDAZIONE – Non ci sono ostacoli per gli uomini di mister Giacobelli che a San Felice a Cancello battono il locale Centro Volley San Marco nettamente e mettono ancora di più a distanza di sicurezza il Cicciano che è quarto in classifica.
Tre punti che danno una maggior sicurezza per la qualificazione ai play off che poi dovranno alla fine dire chi salirà. Una gara che non ha avuto storia fin dalle prime battute anche se per i biancoverdi era una trasferta insidiosa, ma che alla fine non lo è stata anche perché i gialloblù avevano varie assenze sia per infortuni che per motivi vari.
Il San Marco deve fare fa a meno del suo opposto perché è squalificato, la Folgore di Giacobelli a causa dell’influenza. La partita si presenta subito in discesa (4-8 e 8-16), non ci sono grossi lampi da parte dei costieri, ma hanno una buona continuità nonostante che commettono qualche errore in battuta. Gli avversari sbagliano tanto e facilitano un bel po’ il compito degli avversari. Alla fine fatica poco la squadra di Giacobelli per vincere il set.
In quello successivo ancora i biancoverdi prendono il largo con ben sei punti di distacco e la squadra di mister Carusone non può fare altro che abbozzare, per contrastare lo strapotere massese, qualche palla pericolosa sotto rete. Il San Marco ha grosse difficoltà in fase di ricezione ed attacco, l’assenza del giocatore più importante eccome che si fa sentire. La Folgore ha pochissime sbavature e riduce all’osso gli errori e domina il parziale.
Ormai la partita è in cascina, ma i massesi si prendono qualche minuto di pausa e subiscono un parziale ritorno dei sanfeliciani che si portano sotto di un punto al time out tecnico, poi al rientro in campo alza subito il ritmo in cambio palla la Folgore e la battuta costringe i locali a tanti errori. Alla fine si porta anche questo set a casa con grossa facilità senza troppo patire.
CAMPIONATO PALLAVOLO – SERIEC/MASCHILE – GIRONE B – 20^ GIORNATA – 7^ RTIORNO
CENTRO VOLLEY SAN MARCO CANCELLO – FOLGORE MASSA 0 – 3
(16-25, 12-25, 18-25)
FOLGORE MASSA: Coppola, Russo, Cinque, Esposito R., Durante, Ruggiero (K), Mastellone (L2), Longobardi, Terminiello S., Miccio, Marciano (L1), Ruocco. All.: Giacobelli.
GIUSEPPE SPASIANO