Il Massa esce indenne da Campagna

18 marzo 2013 | 21:30
Share0
Il Massa esce indenne da Campagna

In dieci resiste ai padroni di casa e ad un rigore parato

REDAZIONE – Si può dire che i neroazzurri compiono un’impresa sul campo del Città di Campagna poiché restano per settanta minuti in dieci ed i locali si fanno parare da Stinga il rigore della possibile vittoria al 92’.

 Un punto da non buttare per i locali, ma la salvezza resta ancora in bilico ed il rammarico è inevitabile per l’ennesima occasione di vittoria buttata al vento. La squadra della ‘Piana del Sele’ non va oltre lo 0 a 0 contro un Massalubrense che prova a vincere per blindare il settimo posto, ma proprio come ad Atripalda la squadra di mister Maiorano, oggi squalificato, si morde le mani per non aver sfruttato la superiorità numerica, durata addirittura per trequarti di partita. E con il groppo in gola di aver fallito u importante rigore. I costieri restano in dieci già al 20’ del primo tempo e non perdono un uomo qualunque, bensì il bomber Marino.

La squadra di Maiorano fa tanto possesso palla, prova ad aggirare i blocchi di difesa del Massalubrense ed arriva ad impensierire il portiere Stinga un paio di volte: Silva al 20’ serve un pallone d’oro a Citro, che svirgola sbagliando una sorta di rigore in movimento.

I costieri si dimostrano compagine matura ed esperta. Tengono botta alle sfuriate iniziali dei padroni di casa, fanno di necessità virtù e per il resto della gara serrano i ranghi affidandosi alle ripartenze di Volpe e capitan Cacace.

Nella ripresa altra occasionissima per i locali: palla lunga di Volpe, Citro sorprende la difesa avversaria e calcia al volo senza inquadrare il bersaglio. Il Massalubrense arretra sempre di più, anche a causa delle assenze di Di Leva, Fiorentino e De Maio. Ma il finale riserva un titolo di coda alla Hitchcock: Silva sfila via a Gargiulo e viene atterrato in piena area di rigore. Dal dischetto, lo stesso attaccante si fa ipnotizzare dal giovane Stinga che intuisce la traiettoria della sfera. Così i neroazzurri portano a casa un importante pareggio.

CAMPIONATO ECCELLENZA – GIRONE B – 26^GIORNATA – 9^ RITORNO

 CITTÀ DI CAMPAGNA – MASSA LUBRENSE 0-0

CITTÀ DI CAMPAGNA: Marino R, Vece, Del Vecchio, Maiorano, De Nigris, Giliberti, D’Arco, Stanzione (15’st Picariello), Silva, Volpe S, Citro (25’st Gaeta).         Allen: Cacciottolo (Maiorano squalificato).
MASSA LUBRENSE: Stinga, Cantilena, D’Esposito, Cappiello (20’st Gargiulo R.), De Luca, Siniscalchi, De Stefano, Cestaro, Marino A, Cacace (20’st Iovino F), Volpe V.         Allen: Gargiulo 6.5.
ARBITRO: Balbo di Caserta.
ESPULSI: Marino (ML) al 20’pt per somma di ammonizioni e De Nigris (C) al 40’st.

NOTE:Ammoniti Cappiello, Cantilena. Stinga para un rigore a Silva al 47’st.

GIUSEPPE SPASIANO