Il Real Sorrento avanti con divertimento
Ormai retrocesso si chiude dignitosamente
REDAZIONE – Siamo agli sgoccioli di una stagione che già era partita con qualche difficoltà ma che la si voleva giocare fino alla fine anche se la Serie A è un categoria per il Real da sogno.
In definitiva nonostante non abbia un campo a disposizione in costiera (perché lo sport in costiera sorrentina lo si vede come un qualcosa di negativo e perciò non si costruiscono strutture, vedi il Campo Italia), abbia avuto delle difficoltà a causa infortuni e motivi vari, mister Buonocunto sta arrivando in porto anche se qualche sbottonata verbale l’ha avuta durante la stagione. Certo che per queste ragazze, che perfino sono andate a giocare delle gare casalinghe addirittura a Benevento, e che poi hanno fatto un poco il giro della Campania, prima di aver trovato casa a Scafati, bisognerebbe dare una medaglia sia a loro che al mister. Noi non vogliamo lodare nessuno, ma addirittura andare a giocare in inverno delle gare casalinghe molto lontano non è cosa facile.
Nella penultima gara della stagione le biancoazzurre hanno del loro messo come sempre nelle gare che hanno disputato fino ad oggi. Contro l’Atletico Ardea è stata una gara quasi a senso unico per le romane che devono mettersi in salvo prima dell’ultima giornata. Ma a scombinare i piani della formazione di capitolina ci ha pensato la Nuova Focus Foggia che è andata a vincere sul campo dell’Aranova Ceprano. Dunque, a 40’ dalla fine della regular season, la classifica vede il Perugia già destinato a giocarsi la salvezza ai play-out, le pugliesi che attualmente sarebbero le avversarie delle umbre per gli spareggi, e poi tre squadre che non possono ancora cantare vittoria. Nella posizione più pericolosa c’è proprio il Ceprano, che ha un solo punto di margine sulla zona play-out e che domenica farà visita alla Woman Napoli che, a sua volta, ha una permanenza in categoria da mettere ancora in ghiaccio: perdendo con la Virtus Roma, infatti, le partenopee sono state raggiunte proprio dall’Ardea, che invece nell’ultimo turno sarà di scena in casa per il derby con le giallorosse, che nutrono ancora un filo di speranza per la qualificazione ai play-off. Il Foggia, invece, ospiterà il Città di Pescara già retrocesso.
GIUSEPPE SPASIANO