Il San Vito Positano ritorna alla vittoria casalinga sul San Vitaliano

3 marzo 2013 | 19:46
Share0
Il San Vito Positano ritorna alla vittoria casalinga sul San Vitaliano

La firma la mettono dopo un mese Mugolieri e Solimene

POSITANO – È passato più di un mese da quando i costieri vinsero l’ultima partita casalinga contro il Pimonte ed oggi al ‘Vittorio De Sica’ con un gol per tempo hanno la meglio sul San Vitaliano.

Era una di quella gare che sulla carta appariva ostica poiché la squadra dell’agro-nolano deve mettersi al riparo dalla zona play out, ma i giallorossi sono apparsi tonici e non si sono fatti imbrigliare da una squadra gialloblù che fin quando ha potuto non si è data per vinta. In una giornata caratterizzata da un forte vento la squadra di mister Cuomo ha preso il volo in un incontro corretto e ricco di emozioni con delle buone e penetranti azioni che non facevano annoiare i pochi spettatori presenti. L’inizio è come al solito guardingo e con le due compagini che studiano a vicenda le mosse dell’avversario tentando qualche abbozzo di incursione, ma i positanesi dopo aver trovato la giusta medicina vanno in gol. Siamo al ventesimo e ci pensa rompere il ghiaccio Mugolieri che sugli sviluppi di una punizione infila l’estremo vitalianese con un preciso rasoterra. La rete sembra dare qualche scossa ai gialloblù che vanno vicini al pareggio verso la fine del tempo con Sgambati che non rifinisce al meglio una bella azione corale.

Il ritorno in campo da qualche stimolo in più ai costieri che si inquadrano ancora meglio in campo dopo il pericolo corso nel finale della prima frazione e così tentano di raddoppiare in varie occasioni e per due volte per poco non ci riescono. Ma a mettere le cose a posto ci pensa un ex rossonero, Solimene, che alla mezzora insacca il secondo gol che riporta sia la vittoria in casa positanese che un poco ed una ritrovata tranquillità.

CAMPIONATO PROMOZIONE – GIRONE B – 24^ GIORNATA – 9^ RITORNO

SAN VITO POSITANO – SAN VITALIANO    2 – 0

GOALS: 20’pt Mugolieri; 30’st Solimene

SAN VITO POSITANO: Palumbo, Stulmo, Fusco, Giordano, D’Alesio, Gargiulo, Mugoieri (30’st Mandara M), Porzio, D’Auria, Solimene (40’st Mandara G), Mandara V, (35’st Vanacore).     Allen: Cuomo

SAN VITALIANO: Rocco, Matrisciano G, Alaia, D’Ascoli, Sepe (15’st Manzi), Borrelli (30’st D’Angelo), Sommese, Rispoli, Sgambati, Santaniello, Canfora (32’st Sicilia).    Allen: Matrisciano

ARBITRO: Alborelli di Ercolano

AMMONITI: Giordano, Gargiulo, Porzio, Solimene, Vanacore (SVP); Sepe, Santaniello, D’Angelo (SV).

NOTE: giornata fredda e ventosa, terreno in discrete condizioni, spettatori 100 circa

GIUSEPPE SPASIANO