Impresa dell’Anacapri che espugna Portici

18 marzo 2013 | 21:33
Share0
Impresa dell’Anacapri che espugna Portici

Ora si può guardare fiduciosi alla salvezza

REDAZIONE – Possiamo dire che all’Anacapri riesce la storica impresa di battere il Portici 1906 che è un tra le tre squadre che ambiscono al ritorno nel calcio che conta.

I porticesi sono stati spenti e mai pericolosi, lontani parenti della squadra che ha entusiasmato e primeggiato fino ad oggi in un campionato vivace e combattuto, perdono tra le mura amiche al cospetto di un Anacapri a cui va riconosciuto il merito di aver creduto fino alla fine nell’impresa.

L’inizio della partita non è dei più brillanti, le due squadre sono contratte ed inciampano in errori grossolani, probabilmente a causa del peso del e della diversa classifica. La prima azione degna di nota arriva al 24′ quando Rega, a conclusione di una buona azione di prima, serve in profondità Ragosta che all’ultimo istante viene anticipato dall’uscita bassa di Esposito.

Dopo tre minuti sono gli ospiti a rendersi pericolosi con Pescine che dal limite dell’area chiama Borriello alla deviazione in corner: sugli sviluppi dello stesso Piscopo salta più in alto di tutti ma non riesce ad indirizzare il pallone verso la porta, mettendolo alto sopra la traversa.

L’incontro è vivace ed avvincente e resta così fino all’intervallo.

Nella ripresa i biancoazzurri producono una manovra sterile e mai pericolosa lasciando agli isolani la possibilità di ripartire. Al 17′ l’undici di mister Ferrara parte in contropiede, il pallone arriva sui piedi di Avolio che va al tiro dalla distanza mancando lo specchio della porta.

Gli azzurri isolani sono in palla e dopo dieci minuti si rendono pericolosi con Mazza, sfruttando un ingenuo errore della retroguardia porticese, recupera palla al limite dell’area ma grazia Borriello con una conclusione che termina alta sopra la traversa.

La rete è nell’aria e non si fa attendere ed arriva al 45’: azione confusa in area di rigore e viziata da un evidente fuorigioco segnalato dal guardalinee, il pallone arriva a Mazza che insacca da distanza ravvicinata con l’arbitro che, incurante della segnalazione del collega, convalida la marcatura tra le proteste dei giocatori biancoazzurri.

L’Anacapri compie un’impresa che ha del miracoloso è guarda alla salvezza con un occhio diverso.

CAMPIONATO PROMOZIONE – GIRONE B – 26^ GIORNATA – 9^ RITORNO

PORTICI 1906 – ANACAPRI  0 – 1

GOALS: 45’st Mazza

PORTICI 1906: Borriello; Rispo (18’st Petrazzuolo); Ranavolo; Iodici; Di Palma; Imperato; Sansone; Punzo (5’st Pelliccio); Rega (29’st Scarano); Reale; Ragosta.

 A disp: Paparo, Punzo, Miccichè, Perna.         Allenatore: Sarnataro

ANACAPRI: Esposito; Vallone; Mazza; Borriello; Esposito; Fiorentino; Mazza; Piscopo; Izzano (34’st Zora); Pescine 6 (4‘st D’Esposito, 35’st Staiano); Avolio.

A disp: Strina, Viva, Mellino, Fusco.                Allenatore: Ferrara

ARBITRO: Apicella di Napoli 4. (Assistenti: Conte e Viglione di Napoli).

NOTE:Ammoniti: Borriello. Spettatori circa 150. Terreno di gioco in discrete condizioni.

 GIUSEPPE SPASIANO