La Folgore Massa non si ferma

4 marzo 2013 | 19:31
Share0
La Folgore Massa non si ferma

Avanti così con la dodicesima vittoria consecutiva

REDAZIONE – La fuga in vetta alla classifica continua ed è suggellata da una convincente vittoria esterna ai danni di un’Olimpia Arzano che resiste bene fino al secondo set ma in quello finale cede di schianto.

Gli uomini di mister Giacobelli partono con un handicap di non poco conto, l’assenza del febbricitante alzatore Miccio, ed al suo posto mettono per la prima volta il giovane classe ’93 Terminiello, che si districa bene all’esordio.

L’inizio della partita non è di quelli che fanno fare salti di gioia, i biancoverdi subito si trovano in difficoltà e vanno sotto di ben quattro lunghezze, costringendo mister Giacomelli a chiamare il time out, ma il gap si mantiene intatto fino all’11-7. Poi finalmente si ricomincia a macinare il gioco che si addice ai costieri e Longobardi e Cinque rimettono tutto in parità, così la gara si vivacizza e si vedono belle giocate. Si gioca punto a punto, l’Olimpia non sembra essere molto in palla, i massesi fanno un po’ di fatica in ricezione, ma nel punto a punto finale la Folgore ha i nervi saldi che fanno la differenza e consentono ai ragazzi del presidente Vinaccia di vincere il set ai vantaggi sfruttando anche qualche errore dei padroni di casa.
Se il primo è fatto, anche con qualche patema, ora ci vuole il secondo.
La partenza è quasi come il primo ad handicap, ma stavolta esso subito viene messo da parte con una buona coesione di tutto il gruppo, c’è equilibrio fino a metà set, con Russo che inizia a salire sugli scudi insieme a Terminiello V. Sul 17-13 sembra che per la Giacobelli’s band il più è fatto e c’è qualche rilassamento precoce, gli azzurri si rifanno ma poi qualche buon guizzo con qualche buona ed efficace schiacciata mettono le distanze sul 19-16, ma i costieri rivanno in tilt e si arriva a 20 pari con gara riaperta. Nel momento opportuno meno male che Russo prende in mano la situazione ed insieme ai muri di Giacobelli regala il punto del 2-0.

Il primo punto è incamerato, ora ci vogliono gli altri due e così è. Il terzo parziale vede la Folgore molto precisa ed ordinata, non si commettono quasi errori sin dalla prima palla e così si va subito sul 6-2. Il resto è tutto in discesa fino al 13-25, grazie anche ai tanti errori degli arzanesi che con la testa erano altrove.

CAMPIONATO PALLAVOLO – SERIE C MASCHILE GIRONE B – 18^ GIORNATA
OLIMPIA ARZANO – FOLGORE MASSA      0 -3

(25-27, 22-25, 13-25)

FOLGORE MASSA: Coppola (K), Russo, Cinque, Esposito R., Durante, Marciano, Ruggiero (L1), Mastellone (L2), Longobardi, Terminiello V., Terminiello S., Giacobelli, Di Leva. All.: Giacobelli.

GIUSEPPE SPASIANO