Battuto un Volley Volla quasi inerme
MASSA LUBRENSE – Niente sembra fermare un Folgore forza quindici che ‘folgora’ ogni avversario che trova sulla sua strada e stavolta ci è capitato un ‘malcapitato’ Rinascimento Volley Volla che è sembrato mai nato in una gara a senso unico.
I gialloblù non sono sembrati quella squadra pimpante ed ostica che raggiunto la finale della Coppa Campania, anzi è sembrata un team con le ruote sgonfie che non si sono gonfiate più durante la gara contro la capolista che con sette punti di vantaggio sul Volley Stabia può dormire sogni quasi tranquilli.
I tre set sono stati senza storia, anzi la sta facendo questa squadra che in quarantacinque minuti ha oliati i meccanismi ed ha giocato sul velluto, lasciando con un palmo di naso gli avversari. Sono stati ottimi sia Miccio in palleggio che la difesa massese, con il primo set che è scivolato via come una barca sul mare calmo ed è terminato sul 25-12.
Nel secondo parziale la Folgore continua nella sua scia ed ha affinato i fondamentali su quali ha costruito il successo. Russo e Cinque si sono ben distinti in battuta ed hanno fiaccato la resistenza della difesa vollese attuando delle vere e proprie sassate, il muro si è reso invalicabile grazie a Miccio e Giacobelli, la ricezione è stata quasi perfetta così come il lavoro dei martelli che hanno ben inchiodato. I gialloblù hanno cercato solo all’inizio di riportarsi in partita ma è stato un assolo biancoverde senza contraddittorio. Il punto vincente lo firma, sempre a muro, Giacobelli che fissa il risultato sul 25-13.
L’ultimo set rispecchia l’andazzo degli altri due ed anche qui non c’è storia: Folgore che fa ‘massa’ sui poveri vollesi che in poco tempo subiscono un parziale di sei punti di distacco, poi hanno una discreta reazione solo a metà tempo, con i padroni di casa già a 19 punti. Così non ci vuole molto e Longobardi firma il punto vincente con un efficace muro, ed alla fine tutti a casa aspettando il big match di sabato 6 aprile contro il Volley Stabia alle ore 19,00 alla Palestra ‘Di Capua’ a Castellammare di Stabia.
Nell’uovo di Pasqua dei massesi c’è questa quindicesima sorpresa, e mister Giacobelli alla fine conferma: “Abbiamo giocato contro una squadra a cui mancava l’uomo chiave, Di Giulio, ma abbiamo giocato benissimo. Siamo stati bravi in battuta e facilitati dai loro errori in ricezione. Non abbiamo avuto grossi problemi e siamo cresciuti a muro ed in difesa. L’ottima battuta di Russo e Cinque è stata fondamentale e ci ha regalato break importanti. Sono quindici vittorie ed abbiamo conservato l’imbattibilità casalinga che dura da due anni, senza mai regalare un punto alle avversarie”.
CAMPIONATO PALLAVOLO – SERIEC/MASCHILE – GIRONE B – 21^ GIORNATA – 8^ RTIORNO
FOLGORE MASSA – VOLLEY VOLLA 3-0
(25-12, 25-13, 25-14)
FOLGORE MASSA: Coppola (K), Russo, Cinque, Esposito, Durante, Ruggiero (L1), Longobardi, Terminiello V., Terminiello S., Miccio, Giacobelli, Marciano (L2). All.: Giacobelli.
VOLLEY VOLLA:Capo A., Capo G., Giamminelli, Di Costanzo, Di Giulio, Forlenza, Mongillo, Orefice, Riccio, Romano, Salvatore, Mautone (L). All. Caserta
GIUSEPPE SPASIANO