Memorial Foroni: Apd Carotenuto, bilancio più che positivo
Sant’Agnello – Dolce ritorno a casa per la formazione under 17 maschile dell’Apd Carotenuto allenata da Paolo Russo che ha conquistato il 9° posto complessivo nel Memorial Foroni, con un bilancio positivo di 4 vittorie e 2 sconfitte.
Era iniziata benissimo l’esperienza della squadra con le due vittorie per 2-1 contro la Mezzaroma Volley, che ha evidenziato la straordinaria crescita dei ragazzi, sesti a livello nazionale, che avevano perduto la finalina proprio contro i fortissimi laziali nella gara conclusiva delle finali di Pomezia lo scorso anno, e con un secco 2-0 contro La Piave, squadra di casa organizzatrice del torneo.
Gli sforzi delle due gare hanno causato qualche acciacco ai ragazzi che hanno poi ceduto 0-2 alla Itas Volley Trentino campione d’Italia, pur giocando una sfida più che dignitosa, e contro Castellana Grotte, altra squadra dalla formidabile tradizione pallavolistica, con il punteggio di 1-2, nel Girone Gold 1 riservato alle vincitrici dei gironi eliminatori.
Le due sconfitte hanno portato l’Apd a giocarsi le finali per il 9°-12° posto nelle uali la squadra di Russo non ha fallito: vittime della grinta dei santanellesi prima la Yaka Malnate Volley e poi Ortona, spazzate via con due decisi 2-0 con relativo nono posto finale.
Una esperienza quindi più che positiva, che lancia alto il morale della squadra in vista degli ultimi impegni in campionato e delle finali nazionali dove l’obiettivo è riconfermare i risultati dello scorso anno e magari di migliorarli. Le indicazioni del Foroni dicono che sognare è possibile.
Ecco la classifica finale del Memorial, con la Apd Carotenuto che si piazza al nono posto. Vince la Itas Diatec Trentino, che fa doppietta dopo lo scudetto cucitosi sul petto a Pomezia. Quinta Castellana, altra avversaria dei santanellesi, e sesta la Mezzaroma Volley; decima e undicesima Malnate e Ortona mentre all’ultimo posto si è piazzata la squadra di casa, La Piave.
1- Trentino Volley
2 – Volley Treviso
3 – Pallavolo Padova
4 – Volley Game Falconara
5 – Materdomini Castellana Grotte
6 – MRoma Volley
7 – Teate Volley
8 – Vero Volley Milano
9 – Apd Carotenuto
10 – Impavida Ortona
11 – Yaka Volley Malnate
12 – Gupe Catania
13 – Diavoli Rosa Brugherio
14 – Bassano Volley
15 – Argentario Trento
16 – Polisportiva Tuscania
17 – Volley Team Club S. Donà
18 – La Piave Volley
Francesco Bevacqua (Fonte sportinpenisola.com)