Sorrento, non “desideriamo arbitri e guardialinee ‘distratti’ “

12 marzo 2013 | 15:00
Share0
Sorrento, non “desideriamo arbitri e guardialinee ‘distratti’ “

Mandata al designatore una nota formale

SORRENTO – All’ora di pranzo arriva nelle redazioni la nota formale che la società costiera ha mandato al designatore Farina nella quale si chiedono degli arbitri che non abbiamo più delle sviste clamorose.

La lamentela riguarda sì alle partite ultime giocate a Viareggio ed a Benevento, nella quale è evidente che la trattenuta del pantaloncino del calciatore locale è avvenuta fuori area ed è stata visibile anche dalla tribuna centrale che dista molti metri. Ma il riferimento non è solo a queste ultime due partite, ma anche a quelle disputate in precedenza, forse si sta pagando qualche scotto? Forse il campo che è ormai sembra un ‘vetusto tempio’ che ormai deve prendere solo la pensione? Forse perchè non si ha peso in lega? Chissà chi lo sa! Comunque la società costiera, che non dimentichiamo che alle spalle ha uno sponsor di un certo prestigio, la MSC, compagnia di navigazione dell’armatore Gianluigi Aponte, tramite uno dei suoi vice presidenti, Gaetano Mastellone, in questo comunicato desidera onorare fino in fondo questo sfortunato campionato.

Noi sotto mettiamo il comunicato emesso dalla società rossonera.

Comunicato:

I presidenti, i vice presidenti, l’amministratore e tutta la dirigenza del Sorrento calcio dopo aver analizzato la situazione generatasi da evidenti errori arbitrali delle sole ultime due gare di campionato,

Viareggio e Benevento, ha dato mandato al vice presidente Gaetano Mastellone di inviare, con l’ abituale correttezza e stile, una nota formale al designatore signor Farina. La squadra è impegnata nella lotta per la salvezza che desideriamo raggiungere senza ulteriori, ripetiamo, evidenti sviste.

Mastellone aggiunge: Basta! Sin da domenica prossima nel derby con gli amici avellinesi, che sarà certamente una gara all’insegna dell’ospitalità sorrentina alla quale siamo abituati, non vogliamo più avere arbitri e guardalinee “distratti”. Quest’anno già abbiamo, per evidenti e dimostrabili sviste da parte della terna arbitrale, dovuto lasciare sul terreno di gioco diversi punti. Rammento che noi siamo sempre il Sorrento con la “S” maiuscola. Quest’anno per una serie di situazioni dobbiamo lottare per la salvezza e vogliamo farlo sino all’ultimo nel segno della nostra grande sportività, ma desideriamo farlo con l’avere in campo dei comportamento giusti. Il calcio di rigore che abbiamo subito a Benevento, che poi ci ha fatto perdere la partita, è assolutamente inesistente. Basta guardare con la dovuta attenzione il filmato della Rai. Il Benevento è una forte squadra con un grandissimo Presidente e certamente non hanno bisogno di regali. Ma anche noi siano il Sorrento e desideriamo essere rispettati. Quest’anno già ho avuto modo di lamentarmi pubblicamente di certi arbitraggi, lo faccio ancora e questa volta con la certezza che anche il Sorrento abbia, per il futuro, qualità operativa da parte dei direttori di gara. Solo questo chiediamo come Società, anche a nome della nostra seria e sportiva tifoseria.

GAETANO MASTELLONE -VICE PRESIDENTE

Sorrento calcio s.r.l.
Area Marketing e Comunicazione

GIUSEPPE SPASIANO