La Mostra artistica SUA MAESTA’ IL GATTO tenuta a Piano di Sorrento,presso il Museo Georges Vallet Dal 15 aprile al 20 maggio 2012, ideata e voluta da Cecilia Coppola, con la partecipazione di Cesare Nissirio direttore del Museo Parigino di Roma e della dott.ssa Tommasina Budetta, direttrice del museo territoriale archeologico George Vallet, dopo il successo Sorrentino, viene riproposta al Museo Civico di Zoologia di Roma, 7 dicembre 2012 – 3 febbraio 2013, con un successo ancora più strepitoso, tale e tanto da richiederne una proroga.
A Roma la mostra Sua Maestà il Gatto è arricchita da una sezione dal titolo “Tratto felino”, costituita dai dipinti degli alunni del Liceo Artistico F. Grandi di Sorrento, quale contributo della Penisola Sorrentina all’evento tenuto a battesimo proprio a Piano di Sorrento, presso il Museo territoriale “Georges Vallet”. Un’esperienza che, come dichiarato dagli alunni del professore Luigi Ioviero, “ha contribuito ad accrescere lo spirito di collaborazione fra gli studenti e a far conoscere il gatto da un ulteriore punto di vista“.
Oggi , lunedì 4 marzo , le opere sono rientrate da Roma, e positanonews è andato ad incontrare le opere e le giovani artiste, raccogliendo in video le loro impressioni e quelle del docente Luigi Ioviero.