Valanga Anacapri, quaterna al Pimonte

12 marzo 2013 | 20:49
Share0
Valanga Anacapri, quaterna al Pimonte

Grande prestazione degli uomini di mister Ferrara

CAPRI – Forse nessuno se lo aspettava ma gli anacapresi hanno saputo nel momento meno favorevole della stagione cacciare dal cilindro il fatidico ‘coniglio’ ed il Pimonte non ha potuto mangiarselo.

I biancoazzurri danno il meglio di se stessi specie nella seconda parte nonostante siano stati svantaggiati nella prima con l’espulsione di Avolio. La partita sulla carta non è di quelle facili anche perché i pimontesi hanno sempre quella piccola, ma insistente, idea e speranza di agguantare i play off. Il primo tempo offre dei buoni spunti ma quello giusto e decisivo lo hanno gli isolano al 20’ con Esposito che sblocca la gara e da una maggiore convinzione di poterla fare propria.

La squadra dei Monti Lattari non ci sta e ristabilisce la parità subito ad inizio della ripresa al 5’ con Apuzzo Giampiero, l’esultanza dell’aver raggiunto l’uno a uno dura centoventi secondi. Perché Pizzano realizza il raddoppio che rimette un certo vigore agli anacapresi che stavolta non si fanno più sorprendere.

Così alla mezz’ora dopo un fallo in area e con il rigore decretato, Palumbo decide che è ora del tris e della mazzata che chiude in pratica la pratica pimontese. Gli ospiti accusano il colpo ma hanno una reazione che non infastidisce più di tanto Strino e company, che al 45’ siglano la quaterna con Maria.

CAMPIONATO DI PROMOZIONE – GIRONE B – 25^ GIORNATA – 10^ RITORNO

ANACAPRI – PIMONTE   4 – 1

GOALS: 20’pt Esposito; 5’st Giampiero Apuzzo, 7’st  Pizzano, 30’st Palumnbo (rig), 45’ st Maria.

ANACAPRI: Strino, Fiorentino, Marra, Vallone, Esposito, Borriello, Maria, Avolio, Pizzano (1 st Staiano), Palumbo, Avolio. All. Ferrara.

PIMONTE: Lo Schiavo, Elefante (12 st De Martino), Scala, Matteo Apuzzo, Di Lieto, Malafronte, Donnarum-

ma, Giiuliano Apuzzo, Giampiero, Apuzzo, Galasso (1’ st Napolano), Somma Giovanni.  All. Somma

ARBITRO: Carraro di Napoli.

NOTE:espluso al Avolio al 33 pt.  Ammoniti: Galasso, Scala e Esposito

 GIUSEPPE SPASIANO