Altro buon passo dell’Anacapri

16 aprile 2013 | 21:52
Share0
Altro buon passo dell’Anacapri

Il pari va bene ma con qualche rammarico

REDAZIONE – Alla fine il rammarico c’è per l’Anacapri per come si era messa la partita sul campo della Juve Poggiomarino che stava vincendo ed è stato raggiunto a dieci minuti dalla fine.

È stata una partita a viso aperto tra due compagini che avevano degli obiettivi diversi: i vesuviani quello di centrare i play off, gli isolani di rendere ancora più congrua la loro lontananza dalla zona dei play out e salvarsi direttamente.

Fin dalle prime battute si è assistiti ad un faccia a faccia senza timori reverenziali, con buoni spunti e qualche veloce ripartenza con gli atleti che dimostravano un’eccellente forma fisica che ha fatto si che la gara fosse pimpante ed avvincente.

La prima parte è stata a favore dei biancoazzurri che vanno subito in cattedra approfittando della bassa concentrazione e scarsa vena con cui sono scesi in campo i gialloneri e così studiato l’avversario, la squadra di mister Ferrara dopo un quarto d’ora esatto si porta in vantaggio.

La rete mette gli isolani in condizione mentale di poter fare quasi il colpaccio e si cerca di raddoppiare, ma purtroppo il secondo gol resterà una chimera fino alla fine, anche per la reazione vesuviana che arriva nella ripresa.

Il ritmo di gioco è quasi sempre di un buon livello ed i poggiomarinesi cuciono due buone azioni che li portano vicino al pari, che avviene dopo la mezzora, al 34’ con Marotta che ristabilisce il tutto e da ai locali un punto importante per continuare a mantenere a distanza il Pimonte. Lo stesso discorso vale quasi per gli isolani perché se a pari punti hanno il vantaggio di aver vinto in casa con il San Vitaliano, ma la bella sarà nell’ultima domenica quando andranno in casa loro, perciò gli uomini di Ferrara ce la metteranno tutta nel prossimo weekend quando giocheranno il ‘derby’ con il San Vito Positano che ormai è salvo.

CAMPIONATO PROMOZIONE – GIRONE B – 28^ GIORNATA – 13^ RITORNO

JUVE POGGIOMARINO – ANACAPRI   1 – 1

GOALS: 15’PT Massa (A); 34’st Marotta (JP)

JUVE POGGIOMARINO: De Rosa, Fusco, Marotta, De Sio, Gagliardo, Serpe, Amaroso, Piscopo, Ricciardi; De Marco, Siano (24’st Ferro).            Allen: Blando

ANACAPRI: Esposito, Vallone, Massa A, Borriello, Esposito S, Fiorentino, massa D (43’st Bratto), Avolio (22’st Zora), Tizzano, Palumbo, Piscopo.      Allen: Ferrara

ARBITRO: De Riccio di Sala Consilina

NOTE: Terreno in buona condizioni.

GIUSEPPE SPASIANO