Battuto un timido Real Nola
CAPRI – Lo scontro salvezza vede la luce di un Anacapri in ascesa nelle ultime giornate che batte in una gara quasi a senso unico un Real Nola timido e non reattivo.
Gli uomini di mister Ferrara con questa voluta vittoria, grazie all’ottima forma che stanno proponendo nelle ultime positive giornate, hanno quasi messo una seria ipoteca sulla permanenza in Promozione e lo dimostrano già dai primi minuti. Dopo qualche fase di approccio ed assaggio i biancoazzurri trovano il vantaggio dopo quindici primi con Vallone, la reazione dei nolani per tutta la prima frazione è esigua e gli isolani tentano varie soluzioni per arrivare al secondo gol che manterrebbe gli animi più calmi e sicuri.
Nel secondo tempo il pianino suona la stessa, o quasi, musica: biancoazzurri che gestiscono il vantaggio producendo delle buone e ficcanti azioni e nolani che cercano di abbozzare qualche azione ma la finalizzazione è vana. Così la gran cassa batte ancora a favore anacaprese perché al 40’ arriva il sospirato raddoppio con Massa D che in pratica chiude la pratica nolana, anche se la squadra dei gigli si da una piccola scossa che avviene nei minuti di recupero, al 47’ il gol della bandiera è siglato da De Sio.
Ora con trenta punti e con un buon trend di queste ultime giornate, si può guardare alla salvezza diretta, ma prima c’è l’impegno contro il Poggiomarino che vuole centrare i play off.
CAMPIONATO PROMOZIONE – GIRONE B – 27^ GIORNATA – 12^ RITORNO
ANACAPRI – REAL NOLA 2 – 0
GOALS: 15’pt Vallone (A); 40’st Massa D (A), 47’st De sio (RN)
ANACAPRI: Esposito, Vallone, Massa A, Borriello, Esposito S, Fiorentio, Massa D, (43’st Bratto), Avolio (22’st Zora), Tizzano, Palumbo, Piscopo. Allen: Ferrara
REAL NOLA: Foria, De Sio, Cacace, La Commara, Forte, De Martino, Lombardi, Iovino, De rosa, De Cristofaro, Di Maio (23’st De Biase). Allen: Cutolo
ARBITRO: Panariello di Torre del Greco
GIUSEPPE SPASIANO