Buon risultato ad occhiali per il S. Agnello

8 aprile 2013 | 21:47
Share0
Buon risultato ad occhiali per il S. Agnello

Un fanalino di coda che si è espresso bene

REDAZIONE – Non è stata una gara eccelsa da parte di entrambe ma i grigiorossi si sono fatti preferire perché forse ci hanno creduto un poco di più dei costieri che però hanno ben reagito nella ripresa.

Alla fine è uno zero a zero che può fare solo contenti i santanellesi che a piccoli passi si avvicinano ad un’agognata salvezza, mentre gli angresi devono fare in conti che sono quasi retrocessi ma insieme ai loro rivali cittadini devono ricostruire un team più efficace per il futuro.

Al fischio di inizio le formazioni partono in sordina con atteggiamento guardingo e studiano essenzialmente la posizione in campo degli avversari. Al 13’ c’è il primo lampo con Zarra che rimette dalla linea laterale per Auletta che gira subito in direzione di Zampardino la cui con conclusione è di un soffio fuori. Al 24’ è Santonicola, che ben lanciato da Cariello, si incunea in area avversaria ma è anticipato non trovando una valida spalla. Ancora dieci minuti ed il centravanti grigiorosso offre un assist per Auletta che viene anticipato. Per vedere la reazione dei costieri bisogna attendere il 38’ quando Ferraro in diagonale chiama alla parata Battaglia che si ripete al 42’ su un tiro dalla distanza.

 Nella ripresa i biancoazzurri che in panchina non hanno il loro allenatore Guarracino assente per squalifica, arretrano il baricentro e puntano solo sul contropiede. Infatti Cioffi al 2’ chiama alla conclusione Esposito che da buona posizione sciupa calciando alto. Al 3’ ancora Santonicola in evidenza che ricevuta la palla da Zampardino si libera di due avversari ma si allarga troppo concludendo sull’ esterno della rete. Salzano mette i brividi alla difesa dei costieri al 53’ con una conclusione dalla lunga distanza di pochissimo sopra la traversa. L’Angri preme con continuità costringendo gli uomini del presidente Negri a chiudersi intorno a Uliano. Al  17’ su azione di alleggerimento Macarone infila Battaglia ma in netta posizione di fuori gioco. Su capovolgimento di fronte Cappiello commette fallo su Auletta, il signor Di Nardo assegna il calcio di punizione che Salzano manda a marcare palo mancando il gol che poteva dare la vittoria e riaccendere la speranza di salvezza. I minuti finali non suscitano altre emozioni in quanto le sostituzioni operate dai due tecnici alterano gli schemi iniziali. La gara si chiude con una plastica parata di Battaglia che neutralizza una conclusione di Di Donna.

CAMPIONATO ECCELLENZA – GIRONE B – 27^ GIORNATA – 12^ RITORNO

ANGRI –SANT’AGNELLO   0 – 0


ANGRI:
Battaglia, Zarra, Gentile (37’st Quattroventi), Iaccarino, Mercurio, Memoli, Cariello (15’st D’Antonio), Salzano, Santonicola (25’st Nacchia), Auletta, Zambardino.   Allen: Troiano

Sant’Agnello: Uliano, Macarone, Scippa, Serrapica, Di Donna, Architravo, Cioffi (28’st Carotenuto), Inserra, Scelzo (32’st Sessa), Esposito V (10’st Cappiello), Ferraro.     Allen: Nardo (Guarracino squalificato)
ARBITRO: Di Nardo di Napoli
NOTE: Ammoniti – Mercurio, Zambardino, Quattroventi e Di Donna.

Angoli.  2 – 1;  Rec: 3’pt e 3’st

GIUSEPPE SPASIANO