Cinquina del Vico, non c’è la tombola per la Serie D
Ora si deve tentare con i play off aspettando la sentenza del caso Teta
REDAZIONE – Il Vico fa cinquina ma non riesce a fare la tombola perché è ad appannaggio del Torrecuso che con la quaterna inflitta all’Atri vola direttamente in Serie D.
Ora per la formazione costiera che passa direttamente ai play off nazionali, ci sarà un ulteriore epilogo di campionato con questo terno al lotto nel quale ci saranno molte squadre agguerrite. Non sarà una passeggiata facile ma con quello che è visto durante il campionato c’è da ben sperare, per ora i vicani aspetteranno la sentenza che dovrà essere emessa dal giudice sportivo a riguardo del caso Teta.
Ma andiamo alla gara odierna che ha visto solo una squadra in campo, quello degli azzurrooro che in avvio di gara hanno fatto respirare un poco gli scafatesi e poi al 14’ hanno infilato la prima rete con Mansour, non passano neanche che tre primi ed ecco il gol numero due da parte di Tenneriello. In pratica l’incontro è chiuso qua, anche se gli agresi tentano di abbozzare qualche azione reattiva, però non danno segnali precisi di mettere in allerta la difesa costiera. La ripresa con entrambe le contendenti al titolo finale in parità di punteggio, ma con due punti di distacco e con i torrecusani che hanno vita facile su un semifanalino di coda Atri, non c’è da sperare molto. Ma gli uomini di mister Ciaramella finiscono di alzare sul pennone la bandiera e siglano un bel terno: ancora il giovane ’95 Mansour all’11’ e poi mister esperienza Evacuo al 26’ ed al 42’. Alla fine tanta gioia ma agrodolce, perché l’ascesa diretta non c’è stata anche se il Vico la meritava tutta per la rincorsa attuata ed il sorpasso avuto contro un Torrecuso mai domo, durante un’esaltante stagione. Ora la parola è alla carta bollata.
CAMPIONATO ECCELLENZA – GIRONE B – 30^ GIORNATA – 15^ RITORNO
VIRTUS SCAFATESE – VICO EQUENSE 0 – 5
GOLAS: 14’pt e 11’st Mansour, 17’pt Tenneriello; 26’ e 42’st Evacuo
VIRTUS SCAFATESE: Gallo F, Somma, Colantuono, Memoli, Silvestro (1’st Migliozzi), Cirillo, Natino (23’st Assalto), Maio, Balzano, Ferrentino, Del Grande (36’st Romano).
A disp: De Gennaro, Avino, Garello, Gallo S. Allen: Esposito Pasquale
VICO EQUENSE: Amodio, Cirilo, spasiano, Mansour, Merenda, Scarlato, Tenneriello (15st Trezza), Somma B (23’st Teta), Evacuo, Guadagnuolo (44’st Venditto), Sorrentino.
A disp: Cinque , Pecorelli, Raffone, De Simone. Allen: Andrea Ciaramella
ARBITRO: Matteo D’Ambrogio di Frosinone
ESPULSO: Balzano (VS); AMMONITI: Cirillo (VS), Cirillo (VE), Spasiano (VE), Natino(VS).
RECUPERO: 1’pt 1’st.
GIUSEPPE SPASIANO