Il Massa chiude a forza sette

21 aprile 2013 | 14:10
Share0
Il Massa chiude a forza sette

Nell’ultima casalinga tris personale di Marino

MASSA LUBRENSE – Nell’ultima casalinga della stagione il Massa non si è risparmiato dando un sette bello al Città di Angri e mette in cassaforte la sua seconda annata nel campionato di Eccellenza.

Sette reti “la dicono tutta” contro una squadra che è attanagliata dai problemi societari che stanno facendo disputare le ultime gare alla juniores, in pratica non c’è stata partita come lo fu quando i giovani angresi scesero in costiera sul campo del Vico Equense. Allora ne presero undici, oggi per loro fortuna solo sette.

Mister Gargiulo, a cui va il plauso di aver ben diretto un team anche nei momenti difficili, in questa giornata ha immesso chi non ha disputato anche qualche gara durante la stagione, perciò spazio a quei giovani che avevano tanta voglia di mettersi in mostra, non solo per novanta primi ma anche per il futuro. In campo si rivede De Maio dal primo minuto, poi nel secondo tempo entrano Palomba, Balduccelli e Mastellone.

Un tuffo nella passata juniores che sfiorò l’impresa l’anno scorso nelle finali regionali.
La gara è aperta già al 16’ con Cappiello su calcio piazzato, poi si scatena Marino che sigla una tripletta: prima sfrutta un’indecisione del giovane portiere doriano, poi con la sua classica progressione supera l’estremo ospite e la mette dentro ed alla mezz’ora ringrazia Cantilena che lo libera con un assist al bacio. Insomma già una quaterna nei primi trenta minuti che in pratica affossano gli agresi, ma come suol dirsi “non finisce qui”. Si perché nei secondi quaranta cinque primi c’è un altro terno e stavolta di finalizzazione differente. Al 6’ Di Leva vuole mettere il timbro su una stagione altalenante e va in rete, poi è la volta dei giovani Balduccelli e Palomba che arrotondano il finale.
Al novantesimo è stata la festa di tutti. Sono corsi dolci per tutti, per la prima squadra neroazzurra in primis, ma anche ai piccoli allievi della scuola calcio che erano accorsi all’impianto massese per salutare i propri beniamini e divertirsi con una giornata di sport. Ed ora manca solo l’ultima in esterna contro l’Eclanese che deve salvarsi.

CAMPIONATO ECCELLENZA – GIRONE B – 29^ GIORNATA – 14^ RITORNO

MASSA LUBRENSE – CITTÀ DI ANGRI 7-0

GOALS: 16’pt Cappiello, 18’, 24’ e 29’pt Marino; 6’st Di Leva, 15’st Balduccelli, 40’st Palomba.

MASSA LUBRENSE: Fiorentino, Cantilena, D’Esposito, De Maio (1’st Balduccelli), Siniscalchi (1’st Mastellone), Cappiello, Iovino, Cestaro, Marino (7’st Palomba), Di Leva, De Stefano.

A disp: Stinga, Terminiello, De Angelis, Volpe.        Allen: Gargiulo.
CITTÀDI ANGRI: Brancaccio M, Gabbiano (35’pt La Mura), De Prisco A, De Prisco E, Brondi, Pepe, Scarlato, Brancaccio G (1’st Cavallaro), Mercurio, Alfano, D’Auria (24’st Avino).

A disp: Cirillo, Vertolomo, Cesarano.                         All.:  Rega.
ARBITRO: Nunziata di Torre Annunziata
NOTE: Spettatori 100 circa. AMMONITI: Di Leva, Scarlato, Mercurio.

 GIUSEPPE SPASIANO