Il Sant’Agnello fa festa anche se va k.o.

29 aprile 2013 | 22:41
Share0
Il Sant’Agnello fa festa anche se va k.o.

Nonostante la sconfitta con il Real Trentinara si è salvi

PIMONTE – Anche se il Sant’Agnello perde in una gara rinunciataria ma grazie alla contemporanea sconfitta dell’Atri la squadra biancoazzurra resta in Eccellenza nel suo primo anno in questa categoria.

Un campionato che ha avuto degli alti e bassi che però alla fine si può dire che la caparbietà ed il non mollare mai sono state le armi vincenti con le quali la squadra di mister Guarracino, specie in alcune partite difficili, l’hanno premiata. Contro un Real Trentinara che ormai non aveva da dire più nulla perché il Vico è passato direttamente ai play off nazionali poiché la distanza dalla terza in classifica è di più di dieci punti, i costieri si sono deconcentrati pensando che la posta in palio era alta. Neanche l’uomo in più sono riusciti a sfruttare perché Guerrera subito ad inizio partita lascia il campo per gioco violento ed all’ottavo gli ospiti passano in vantaggio. Ci pensa a mettere la palla nel sacco il terzino D’Auria.

La rete dei cilentani da la scossa ai santanellesi che subito cercano di raddrizzare le sorti dell’incontro, ma di carburare non se ne parla neanche, la pressione mentale di dover far risultato a tutti i costi è forte che li smarrisce sul rettangolo verde.

 Il ritorno in campo dopo l’intervallo e dopo le dure parole nello spogliatoio di mister Guarracino fanno suonare la sveglia biancoazzurra e finalmente dopo cinque primi dalla ripresa del gioco il pareggio è opera di Gargiulo. Questo sprona i locali a voler vincere l’incontro ma lo spingersi sia in avanti e sia il non ragionare bene portano ad esporsi e così i trentinaresi quando hanno la possibilità sono cinici sotto rete, ed avviene che al 25’ con Sileno che si invola dalle parti di Uliano e lo supera di precisione ed in pratica chiudono la ‘pratica’. Accade che almeno si vuole impattare ma il forcing della squadra del presidente Negri non sortisce che solo un colpo di testa di Architravo che sfiora il palo. Ma alla fine nella sfortuna si ha fortuna. Ed arrivederci alla prossima stagione.

CAMPIONATO ECCELLENZA – GIRONE B – 30^ GIORNATA – 15^ RITORNO

SANT’AGNELLO – REAL TRENTINARA 1-2

GOALS: 8’pt D’Andria P.(RT), 5’st Gargiulo (SA), 25’st Sileno (RT).

SANT’AGNELLO: Uliano, Gargiulo, Architravo, Ferraro, Cappiello, Sessa, Macarone (38’st Scelzo), Serrapica, Fiorentino, Cioffi (11’pt Longobardi, 1’st De Maio), Scippa .

A disp: Castaldo, Fiodo, Inserra, Donnarumma.               Allen: Guarracino 6
REAL TRENTINARA: Mazza, Marino, D’Andria P, Guerrera,  Coccorullo, Noce (11’st Delfino), Crisci (31’st D’Angelo), Consiglio, Campione (42’st De Biase), Sica, Sileno.

A disp: Vinci, Cerrato, D’Andria G, Pecora.          Allen: Condemi
ARBITRO: Pollaro di Napoli 5.5
ESPULSO: Guerrera per gioco violento.

GIUSEPPE SPASIANO