Importante vittoria del Carotenuto S. Agnello
Ribattuta ancora l’Ischia Pallavolo
SANT’AGNELLO – Sulla scia degli ottimi e prestigiosi successi della formazione Under 17 la squadra del Carotenuto S. Agnello si è ben tonificata ed ha battuto per la seconda volta in questa stagione l’Ischia Pallavolo.
Stavolta gli uomini di mister Russo non hanno dovuto faticare più del previsto come all’andata quando la partita si decise al tie break, la ‘fatica’ l’hanno dovuta fare solo nel terzo set quando gli isolani si sono decisi a vendere cara la pelle. Per il resto il mix giovani-esperti ha dato prova di avere una buona amalgama che può mettere sul parquet specie in queste ultime tre gare della stagione per raggiungere la salvezza.
Una vittoria che fa seguito sia ad una sconfitta con l’Eleven Napolistore, ma con un punto all’attivo, e ad un’altra gara vinta seccamente che danno alla squadra di mister Russo sette punti che fanno ben sperare per questo finale di stagione.
La squadra isolana che ha ormai tirato i remi in barca, con qualche atleta che ha lasciato per vari motivi ed i giovani che sono alle prese con i campionati giovanili, ha affrontato la trasferta con soli otto uomini, per lo più veterani.
Il primo set si è concluso sul punteggio di 25-17 ed ha subito messo la sfida in discesa per i santanellesi che hanno approfittato della bassa concentrazione dei gialloblù, nel secondo la storia è la stessa anche perché gli assetati costieri hanno un bisogno famelico di punti per centrare l’obiettivo della salvezza ed alla fine hanno la meglio.
L’ultimo parziale invece vede il ritorno isolano seppur solo nel finale quando i santanellesi erano sul 24-20, gli ischitani, che nel frattempo hanno mischiato le carte, riescono ad impattare ma alla fine commettono due errori ed i costieri hanno via libera.
Una vittoria che acquista valore sia per come si sono comportati i santanellesi contro una compagine di valore superiore e sia perché, come scritto sopra, ci sono buona chance per le ultime tre gare della stagione. Un’ulteriore spinta verso l’obiettivo finale potrà arrivare nella prossima sfida che vedrà impegnata l’Apd contro la GranVolley Sparanise, distante solo 4 punti in graduatoria. Un vero e proprio scontro diretto che dirà molto sulle possibilità di salvezza della squadra.
CAMPIONATO PALLAVOLO – SERIE C/MASCHILE GIRONE A – 23^ GIORNATA – 10^ RITORNO
CAROTENUTO S. AGNELLO – ISCHIA PALLAVOLO 3 – 0
(25-17; 25-19; 26-24)
GIUSEPPE SPASIANO