I punti di distacco dalla seconda salgono a sette
MASSA LUBRENSE – La secca vittoria della Folgore Massa e quella semisecca del Battipaglia che perde un punto, fanno aumentare il distacco tra le due squadre facendo si che i massesi a tre giornate dal termine siano più fiduciosi.
Gli uomini di mister Giacobelli si dimostrano fin dalle prime battute di essere in palla, il cambio palla è preciso e questo da maggiore vigore all’azione locale, che però si rivela meno precisa in fase di contrattacco, con qualche errore di troppo in battuta a metà set. Il set sembra giocato quasi alla pari, anche perché il Montesarchio desidera non fare da sparring partner.
Il margine di vantaggio si riduce il vantaggio a soli due punti di distacco (14-12), ma poi pian piano i biancoverdi si rimettono in moto ed imponendo il proprio ritmo riprendono il largo, specie con i due centrali, così per il primo set è fatta.
L’inizio del secondo è caratterizzato da continui cambi nel 6-1 iniziale ed i biancoverdi vanno un po’ in difficoltà ed incominciano non a girare come sanno, anzi giocano quasi alla pari degli avversari adattandosi al loro gioco. Facendo così fanno il gioco dei montesarchiesi che logicamente ne approfittano e si portano avanti di due punti.
I massesi però fanno come il gatto, che sembra sonnecchiare ma sornionamente si riprendono e si riportano avanti di due punti, sul 21-18 il set sembra ipotecato, ma nel finale Coppola e compagni si concedono troppe pause e così lo portano a casa col minimo scarto.
Nell’ultimo c’è poca storia sin dall’inizio. La compagine del presidente Vinaccia aumenta a pigiare il piede sull’acceleratore e con il passare dei minuti il vantaggio cresce in maniera incolmabile senza che il Montesarchio riesca a fare troppo per rendere la vita dura ai massesi. Alla fine è logico il 3-0 finale.
CAMPIONATO PALLAVOLO – SERIE C/MASCHILE GIRONE B – 23^ GIORNATA – 10^ RITORNO
FOLGORE MASSA – OKITE MONTESARCHIO 3-0
(25-17, 25-23, 25-18)
FOLGORE MASSA: Coppola (K), Russo, Cinque, Esposito R., Durante, Ruggiero (L1), Mastellone (L2), Longobardi, Terminiello V, Terminiello S, Miccio, Giacobelli, Ruocco. Allen: Giacobelli.
OKITE MONTESARCHIO: Ruggiero, Penna, Palladino, Quarantiello, Lombardi, Izzo L, Izzo A, Iodice, Fierro, Ferraro (L), Falzarano, D’Onofrio, De Cicco, Cipollone (L), Cecere, Caturano, Balzano, Bove, Ambrosone.
Allen: Girardi
GIUSEPPE SPASIANO