Mentre il San Vito è quasi in vacanza ma se la gioca
CAPRI – Nella penultima di campionato il ‘derby’ tra isolani e costieri va ai primi che dovevano ipotecare la permanenza nel campionato di Promozione con una certa calma senza incappare nel tourbillon dei play out che sono gare a parte.
Gli uomini di mister Ferrara dovevano incamerare i tre punti e scendono concentrati e decisi fin dai primi minuti a mettere le cose in chiaro, gli approcci sono di buona fattura ed anche le azioni confezionate. Il San Vito anche se con qualche defaillance per l’assenza ormai definitiva di qualche suo atleta, non è che sta a prendere il sole sotto all’ombrellone, anzi cerca di farsi vivo con qualche buona giocata. La prima frazione per lo più parla a favore dei biancoazzurri che desiderano finalizzare in rete le loro buone verticalizzazioni e fraseggi che sono di buona intesa tra i reparti. Così Avolio D sigla quel gol che premia gli attacchi isolani.
Nella ripresa la musica è quasi la stessa ma giovani positanesi non è che desiderano mettersi in mostra facendo da sparring partner, però la caparbietà degli uomini di mister Ferrara è più forte e non abbassano di molto la concentrazione. Il raddoppio è opera di Fusco che mette quasi al sicuro il risultato, questo per qualche verso fa abbassare la guardia agli anacapresi che devono vedere il ritorno positanese, il quale viene premiato con la rete di D’Auria. La parola per l’Anacapri è allo scontro con il San Vitaliano dove si ci gioca il tutto per tutto nello scontro diretto, aspettando il giudizio del giudice sportivo del ricorso tra Rela Nola ed Anacapri. Mentre per il San Vito ormai si deve vedere anche al futuro che non sembra, per certi versi, roseo.
CAMPIONATO PROMOZIONE – GIRONE B – 29^ GIORNATA – 14^ RITORNO
ANACAPRI – SAN VITO POSITANO 2 – 1
GOALS: pt Avolio D (A); s.t Fusco (A), D’Auria (SVP)
ANACAPRI: Esposito P, Vallone, Mazza A, Borriello, Esposito S, Fiorentino, Mazza D, Avolio D (Viva), Fusco (Tizzano), Zora (Palumbo), Piscopo. Allen: Ferrara
SAN VITO POSITANO: Palumbo, Langellotti, Falanga, D’Alesio, Fusco, Vinaccia, Mandara V, D’Auria, Porzio (De Pippo), Giordano, Ricco (Mandara M). Allen: Cuomo
GIUSEPPE SPASIANO