Micidiale Vico, Eclanese k.o.

15 aprile 2013 | 21:41
Share0
Micidiale Vico, Eclanese k.o.

Doppietta Evacuo e gol di Somma, mister Ciaramella contento

REDAZIONE – L’avvincente lotta al vertice continua e se il Torrecuso vince lo stesso fa il Vico che in terra irpina batte un’Eclanese che è invischiata molto nella lotta per non retrocedere.

L’incontro se sulla carta si rivelava facile invece in qualche fase si è rivelato alquanto ostico perché dopo il doppio vantaggio i padroni di casa hanno cambiato marcia creando non pochi problemi ad Evacuo e compagni. Le prime battute mostrano un Vico che è subito in palla e mette molto in apprensione Montalbano ed i suoi difensori, tanto che già dopo sette minuti sono sotto di un gol e lo mette a segno Evacuo. Il portiere Montalbano rinvia corto mettendo in imbarazzo i suoi compagni della difesa che in qualche modo si trovano spiazzati ed il falco Evacuo dall’alto con la sua vista vede il tutto e ruba palla ad uno dei difensori centrali ed insacca cinicamente.

Rete del vantaggio che da un ulteriore sprono agli uomini del presidente D’Auria che solo dopo sei primi mettono, quasi, al sicuro il risultato ancora con il falco Evacuo. Il quale sfrutta un cross dalla sinistra e con il piede mancino lascia partire un tiro che Montalbano respinge, la palla è ripresa dallo stesso attaccante che insacca per il raddoppio. A questo punto i costieri allentano un poco la morsa e gli uomini di mister Montanile possono imbastire qualche pericolosa palla che non fa dormire sogni tranquilli ad Amodio. Ed infatti sarà così perché al 32’ Penta inventa un gran tiro che termina alle spalle del portiere vicano. I gialloblù hanno riaperto la partita e sentono che possono impattarla ed al rientro in campo, nella ripresa, battono cassa provandoci anche sui calci piazzati. Al 15’ una punizione di Ruggiero mette in apprensione Amodio che si deve distendere per sventare la pericolosa sfera che devia e cozza contro il palo. Sventato il pericolo solo dopo centoottanta secondi Somma Angelo mette al sicuro sia il risultato che la gara con il terno che da la risposta al Torrecuso. E la lotta al vertice è sempre più avvincente e domenica prossima c’è il derby con il Sant’Agnello.

Mister Ciaramella è soddisfatto ed analizza l’incontro così: “Abbiamo avuto un approccio eccezionale, siamo andati subito sullo 0-2 e questo dimostra la mentalità della squadra, poi l’1-2 ci ha un po’ preoccupato mentalmente anche perchè il calcio è imprevedibile, siamo stati bravi a non abbassare la guardia, abbiamo passato un momento particolare, poi nel secondo tempo abbiamo fatto bene, senza correre rischi da squadra matura ed esperta, ringrazio i giocatori che non si sono potuti allenare continuativamente come Scarlato e Merenda, uomini veri che hanno dimostrato grande attaccamento alla maglia e al progetto anche se partito da poco”. Ma già pensa al derby con il Sant’Agnello: “Sono entrambe decisive le prossime partite, sarà una gara difficile con il Sant’Agnello e la prepareremo come un impegno duro da superare, ho gran rispetto per Guarracino che è stato anche mio compagno di squadra e sicuramente vuol fare bella figura, stanno facendo un ottimo campionato. Ce la metteremo tutta, sarebbe un peccato ora non centrare l’obiettivo per tutto quello che la squadra ha fatto nel corso del campionato”.

CAMPIONATO ECCELLENZA – GIRONE B – 28^ GIORNATA – 13^ RITORNO

ECLANESE – VICO EQUENSE   1 – 3

GOALS: 7’pt  e 13’pt Evacuo (VE), 32’pt Penta (E); 18’st Somma A (VE).

ECLANESE: Montalbano, Tavino, Sirignano, Rupa, Scaringi, Capasso, Penta (22’st Tammaro, 30’st De Simone), Saggese, Cannalonga, Ruggiero, Buonfiglio.      Allen:  Montanile
VICO EQUENSE: Amodio, Cirillo, Spasiano, Somma A (43’st Teta), Merenda, Scarlato, Mansour, Somma B, Evacuo, Guadagnuolo (29’st Tenneriello), Sorrentino.       All. Ciaramella
ARBITRO: Simone Degli Esposti di Bologna
NOTE:Ammoniti – Penta(E), Rupa (E), Tavino (E), Scarlato (VE), Somma A (VE), Buonfiglio (E), Scaringi (E) e Cirillo (VE).   Recupero: 1’pt; 4’st.

GIUSEPPE SPASIANO