Rocambolesco pari dell’Anacapri ed è salvo
Gli isolani rimontano due gol nei muniti finali della gara
REDAZIONE – Una gara al cardiopalma quella tra San Vitaliano ed Anacapri che fino alla fine se la sono giocata a viso aperto, l’una per arrivare alla salvezza diretta e l’altra per rientrare nei play out e giocarsi tutto li.
Entrambe alla fine hanno raggiunto il loro scopo perché gli isolani già ne avevano la quasi matematica certezza, mentre i vesuviani grazie al pareggio del Real Nola (ex Real Volla) hanno mantenuto le distanze e si sono anche loro assicurati la sospirata permanenza.
La gara tuttavia prende una piega a tutto gas con i gialloblù che assaggiato l’avversario dopo qualche buon approccio ed affondo mettono a segno il primo gol al 15’ con Manzi, l’Anacapri sembra quasi intontito ma cerca di reagire. Per i locali è d’obbligo la vittoria ed allora premono ancora di più ed il loro pressing ha un buon esito al 30’ con Rispoli che raddoppia. Finalmente i biancoazzurri di mister Ferrara si risvegliano dal torpore e con un discreto buon gioco riescono ad accorciare le distanze al 38’ con Palumbo.
La partita è riaperta ed al pareggio si ci può arrivare, così gli anacapresi ce la mettono tutta per impensierire Rocco e compagni della difesa, ma non ci riescono, anzi sono i sanvitlianesi che triplicano alla mezz’ora e sembrano aver chiuso la gara con la doppietta di Rispoli. Invece non è così perché si sveglia il ‘vulcano’ Anacapri ed in cinque primi mette a soqquadro la squadra della piana vesuviana: al 35’ accorcia le distanze Mazza D ed la 42’ pareggia definitivamente Avolio D.
Alla fine si può dire che è un pareggio che fa esplodere di gioia i biancoazzurri insieme a tutto lo staff, all’allenatore Ferrara ed al presidente D’Esposito Aniello, come testimoniano le foto su facebook, anche con lo champagne.
CAMPIONATO PROMOZIONE – GIRONE B – 30^ GIORNATA – 15^ RITORNO
SAN VITALIANO – ANACAPRI 3 – 3
GOALS: 15’pt mazni (SV), 30’pt e 30’st Rispoli (SV), 38’pt Palumbo (A); 35’st Mazza D (A), 42’st Avolio D (A)
SAN VITALIANO: Rocco, Matrisciano (1’st Allocca), Alaia, Franzese (30st Moccia), Viola, Santaniello, Sommese, Rispoli, Manzi, Panico, Sgambati (35’st Canfora). Allen: Matrisciano
ANACAPRI: Cotugno, Vallone, Mazza A, Borriello, esposito, Avolio A (10’st Pizzano), Mazza D, Avolio D, Fusco, Palumbo, Piscopo. Allen: Ferrara
ARBITRO: Galluccio di Caserta
NOTE: giornata serena e calda; terreno buono.
GIUSEPPE SPASIANO