Sconfitta la Polisportiva Sorrento in Gara 1

11 aprile 2013 | 13:36
Share0
Sconfitta la Polisportiva Sorrento in Gara 1

Contro il Civitanova Marche il risultato mai in discussione

Gara1 sfortunata per la Polisportiva Sorrento che esce battuta dal primo scontro playoff con Civitanova Marche nella prima sfida dei quarti di finale di Serie A3. Non è bastato alla squadra di coach Falbo il recupero delle atlete infortunate, in primis la lungodegente Minadeo e Valisena, assente nelle ultime due partite, per riuscire a ribaltare il pronostico che voleva le marchigiane favorite nello scontro dopo due vittorie nel corso della regular season.

Risultato purtroppo mai in discussione, nel corso della partita la squadra di coach Dillier ha preso in mano le redini del gioco e il risultato senza più permettere il ritorno sorrentino. La Polisportiva ha pagato un avvio negativo, durante il quale Civitanova ha accumulato ben dieci punti di vantaggio chiudendo sul 21-11 alla prima sirena. Nel secondo quarto buona reazione delle costiere che sono riuscite a chiudere pareggiando quantomeno il conto nel corso del parziale, terminato 15-15, risultato che ha lasciato però invariato il gap accumulato dalle padrone di casa nel corso del primo tempo. 36-26 all’intervallo.

Non era la sfida migliore, dopo due buone prestazioni contro Brindisi e Potenza, per farsi spaventare dallo spettro del terzo quarto e invece il calo ormai fisiologico della squadra dopo i dieci minuti di stop tra secondo e terzo quarto si è presentato aleggiando sul parquet marchigiano e permettendo alle padrone di casa di chiudere praticamente la partita con un parziale mortifero di 15-6. Non è bastato alla Polisportiva il colpo di coda finale, con il pareggio nell’ultimo quarto 9-9, per rimettere in sesto le sorti della gara e invertire la rotta. E’ finita 60-41 con la prospettiva di gara 2 in casa all’Atigliana sabato alle 18.30 per sperare in un ribaltone per potersi poi giocare tutto ancora a Civitanova dopo quattro giorni. Servirà un impresa, ma le note positive della prima partita, soprattutto in termini di recupero dagli acciacchi, potrà riservare sorprese.

Coach Falbo ha commentato la sconfitta sottolineando gli errori commessi ma guardando già a Gara2 in programma nel weekend, sperando di poter ribaltare il risultato della scorsa partita: «Archiviata la prima partita dei play off, purtroppo con un risultato non favorevole ma soprattutto consci di non aver espresso il gioco che avremmo dovuto per far saltare i favori del pronostico. Civitanova è una buona squadra e credo che insieme a Santa Marinella sia una delle formazioni più accreditate alla promozione in A2, anche se l’equilibrio che ha contraddistinto questo campionato potrebbe sovvertire i pronostici. Sabato ci attende Gara2 e cercheremo di fare del nostro meglio, prolungare la sfida sarebbe motivo di orgoglio per la nostra “giovane” società. Spero in una buona prova da parte delle mie ragazze e giocheremo fino alla fine, chissà, nel basket nulla è definito».

CAMPIONATO BASKET – SERIE A3/FEMMINILE – PLAY OFF- GARA 1

CIVITANOVA MARCHE – POLISPORTIVA SORRENTO 60-41

Parziali: 21-11, 15-15, 15-6, 9-9

CIVITANOVA MARCHE – Perini 17, Serani 8, Trobbiani F. 2, Trobbiani G. 4, Montecucco 15, Ardito 4, Gomez 10, Piscini, Vinciguerra, Bruscantini. Coach: Dillier.

POLISPORTIVA SORRENTO – Valisena 4, Anastasio 7, Isacchi 2, Errico 4, Ermito 10, Minadeo 4, Cacace 8, De Lizza 2, Parlato, Busiello. Coach: Falbo.

Francesco Bevacqua


Ufficio Stampa Polisportiva Sorrento