Appello del presidente Durante ai tifosi del Sorrento

16 maggio 2013 | 20:17
Share0
Appello del presidente Durante ai tifosi del Sorrento

Ed intanto la squadra prosegue gli allenamenti al Campo Italia

SORRENTO – Da mercoledì la squadra è ritornata sul manto verde sintetico del Campo Italia ed ha ripreso con solerzia gli allenamenti in vista del play out di andata che si disputerà in casa il 26 maggio con il copresidente Durante che esorta tutti ad essere uniti.

Contro il Prato c’è il preludio che i toscani possano fare le barricate, ma vista la squadra che giocò a Sorrento ed anche in casa , l’ostacolo potrebbe essere superato anche se sappiamo che questi spareggi sono un terno al lotto e che in campo il fattore mentale ha il suo risvolto. Ed è per questo che il copresidente Palo Durante in questi giorni, su vari giornali on line e cartacei ha lanciato il suo appello a tutti indistintamente, ma specialmente ai tifosi. “Noi dobbiamo continuare a lottare insieme verso la salvezza – dice dall’alto della sua esperienza -.  Siamo riusciti ad arrivare nei playout ed è stato fondamentale ma  contro il Prato non si può assolutamente sbagliare. Ecco perché lancio l’appello alla piazza: serve la mano di tutti, ma particolarmente dei tifosi. Bisogna essere in molti al Campo Italia per gremirlo in ogni ordine di posto nel match d’andata dei playout”.

Prime parole che, come si può vedere, sanno di quel amore che lui, ma anche tutti hanno verso questi colori che nessuno vuol vedere morire, nonostante che in queste vacche più magre di quelle africane, non ci siano euro da buttare. In tribuna domenica scorsa insieme al suo copresidente Franco Ronzi, patisce come tante altre persone quello che accade in campo, è stato molto contento nel dopo gara con la Nocerina. Una vittoria voluta con decisione per evitare la retrocessione diretta che sarebbe stata dopo ventidue anni di belle soddisfazioni come un cappio al collo. E per questi tre punti che egli ancora in queste ore fa un plauso a tutta la squadra: “Torno a fare un plauso per l’impegno messo dai ragazzi e dallo staff, compreso l’allenatore. Ringrazio anche i nostri sostenitori che hanno supportato al meglio la squadra nel derby con la Nocerina. Ora non dobbiamo cullarci sugli allori perché c’è ancora una missione da compiere”. Ed infatti è quella che richiede i maggiori sforzi, specialmente mentali, dopo una stagione che per i vari fatti concatenati, doveva essere sofferta ma si pensava almeno di tirarsi fuori anche dai play out arrivando nelle posizioni al di sopra di quelle che erano utili a disputarli. E con parole chiare afferma che “fin dall’inizio della stagione la dirigenza ha detto chiaro e tondo che l’obiettivo era salvare la categoria, la quale per Sorrento  rappresenta un autentico patrimonio calcistico da difendere, ad ogni costo. Vogliamo assolutamente acciuffare la permanenza in questa categoria: la squadra possiede tutti i mezzi necessari per ben figurare contro il Prato e farci tirare un sospiro di sollievo dopo le tante preoccupazioni dovute a qualche incidente di percorso nel corso dell’annata”. Ma ora i fari del campo sono puntati sulla gara contro i toscani ed il suo incitamento è che “l’ambiente è carico ma lo deve essere anche la tifoseria che con la consueta passione deve accompagnare la squadra in questa delicata doppia sfida. Il mio auspicio e quello di tutti gli altri amici della società è strappare una vittoria preziosa in vista del ritorno”. Perciò la speranza è quella che non siano i soliti amici del bar ma quelli della piazza di quanto c’è un importante avvenimento.

GIUSEPPE SPASIANO