Proveniente da marina Grande di Capri e conosciuto anche come Oceanco Y708, il St. Principess Olga è stato consegnato ai proprietari a febbraio 2013, è per il suo viaggio inaugurale ha scelto Sorrento.
St Principess Olga misura 280’8 “(85,6 metri) e ha una larghezza di 45’9” (14 metri), che è ripartita in confortevoli alloggi per 12 a 14 ospiti. Il compianto Alberto Pinto ha lavorato con i proprietari sul design degli interni fino alla sua morte lo scorso anno, anche se il suo studio ha naturalmente continuato la realizzazione del progetto.
Il megayacht porta lo styling di Igor Lobanov e l’architettura navale del team di Azure Naval Architects. Scafo in acciaio di St principess Olga ha un pescaggio di 12’5 “(3,8 metri), e come ci si aspetterebbe, è capace di viaggio transatlantico, dotato di potenti motori 4.830-HP MTU.
Interessante è la storia del nome di St principess Olga,era sposata con il principe di Kiev nel 10 ° secolo e assunse il trono quando gli fu stato assassinato il marito. Diversi anni dopo, si convertì al cristianesimo e ha stabilito la religione in Rus ‘di Kiev, il nome dello stato medievale in quel momento. Sia Il Manoscritto Nestoriano che l’Elogio sono concordi nel descrivere la santità e la misericordia della prima sovrana cristiana della Rus’ di Kiev. Principessa Olga fu santificato nel 1547 ed è considerato il primo santo della Chiesa ortodossa russa.
Non ci è dato sapere chi è l’armatorre proprietario, e ci incuriosiscono quei ponti a mantellate per conferirgli aerodinamicità.
Stasera alle 21.30 fuochi d’artifico a mare , per una festa privata