Positano, lunedi 6 maggio giro d´italia, ordinanza viabilità, sosta agevolata per i residenti e scuole chiuse

2 maggio 2013 | 13:51
Share0
Positano, lunedi 6 maggio giro d´italia, ordinanza viabilità, sosta agevolata per i residenti e scuole chiuse

I ragazzi hanno chiesto al sindaco di poter vedere il Giro e il sindaco lo ha concesso, Positanonews seguirà il Giro d’ Italia da Sorrento per tutta la penisola sorrentina fino al Cilento Positano, lunedì 6 maggio il passaggio della terza tappa della 96esima edizione della “corsa rosa” con partenza da Sorrento ed arrivo a Marina di Ascea. Per l’occasione la strada resterà chiusa dalle 10.50 per Sorrento e dalle 11.20 per Amalfi, fino a fine corsa, passaggio per Positano previsto per le 12 – 12.30. I residenti possono sostare gratuitamente nelle strisce blu oppure con una tariffa agevolata di 10 euro giornaliere nei parcheggi.

“Lunedì 06 maggio, in occasione del passaggio del 96° Giro d’Italia, la strada statale 163 resterà chiusa al traffico veicolare durante le ore della mattina per permettere il transito in sicurezza dei ciclisti. Come da ordinanza n.14/2013, la strada sarà chiusa in direzione Positano–Amalfi–Salerno dalle ore 11.20 e dalle ore 10.50 in direzione opposta alla gara, cioè Positano-Sorrento, con riapertura 15 minuti dopo il passaggio della gara.
Per cercare di limitare i disagi ai cittadini di Positano, l’Amministrazione Comunale ha predisposto un piano di viabilità che comprende la possibilità per i residenti di posteggiare la loro auto gratuitamente nelle aree di sosta a pagamento “strisce blu” ed inoltre, grazie ad un accordo con i parcheggi, i soli residenti potranno lasciare la loro auto dalle ore 22.00 del giorno 05 maggio fino alle ore 22.00 del 06 maggio, usufruendo di una tariffa speciale di 10 euro per l’intera sosta, fermo restando che i proprietari potranno ritirare le auto anche subito dopo il passaggio dell’auto di fine corsa. Di seguito l’ordinanza della polizia municipale
“.

A seguito di sollecitazioni da parte degli studenti dell’Istituto Comprensivo Luca Antonio Porzio di Positano, che hanno mostrato particolare interesse nel voler assistere al Passaggio del Giro d’Italia nella nostra città e ritenendo tale evento, una prestigiosa occasione non solo di promozione delle nostre meraviglie paesaggistiche, ma anche importante momento di festa e condivisione sportiva, il Sindaco Michele De Lucia ha deciso (come si evince da ordinanza sindacale allegata) di sospendere per il giorno 6 maggio le normali attività scolastiche, pur essendosi attivato per consentire il normale svolgimento delle stesse. “Sono stato profondamente colpito dall’attenzione dei nostri ragazzi nei confronti di tale importante momento sportivo e ho dunque ritenuto di dover consentire la loro partecipazione allo stesso. – dice il Sindaco – “Come sempre essi dimostrano un innato amore nei confronti dello Sport, considerandolo importante incentivo al proprio sviluppo e occasione di sano e leale confronto. I nostri ragazzi sono consapevoli infatti dell’importanza che può rivestire nel loro sviluppo pedagogico la condivisione sociale di tali avvenimenti, segnando nella loro formazione un momento di crescita e di riflessione. Dunque per tali ragioni ho ritenuto essenziale poter consentire loro di parteciparVi.”