Praiano: "L´Onda del Cambiamento" è in realtà l´onda del conservatorismo.

30 maggio 2013 | 11:33
Share0
Praiano: "L´Onda del Cambiamento" è in realtà l´onda del conservatorismo.

Praiano. A due anni oramai dalle ultime elezioni amministrative, tenutesi nel maggio del 2011, la constatazione più evidente è data dal fatto che questa maggioranza sull’orlo del fallimento si tiene in vita grazie all’apporto dei due Consiglieri dell’Onda del Cambiamento: i Sigg. Raffaele Lauretano e Salvatore Sorrentino.

In più di una occasione, in questo ultimo anno, se questi signori fossero stati coesi con il mandato elettorale ricevuto, questa maggioranza, tenuta in vita grazie esclusivamente ai tanti interessi personali, sarebbe già caduta.

A testimonianza di ciò che qui asserisco, sfido chiunque a rintracciare negli atti amministrativi un solo voto contrario espresso da questi due Consiglieri. I loro voti in Consiglio Comunale hanno un solo elemento distintivo: voto favorevole o, quando non possono fare diversamente, una astensione, il più delle volte neanche motivata.

A questo punto ci sarebbe da chiedersi il perché di tale atteggiamento, la risposta è negli atti che trovano ampio spazio sull’Albo Pretorio, basta leggerli attentamente.

Condoni e autorizzazioni rappresentano il collante di questa strana accoppiata, ciononostante, non intendo qui affermare alcuna illegalità, bensì un canale sicuramente privilegiato, a discapito dei tanti che ancora pazientemente aspettano. D’altronde, la famosa frase latina “do ut des” (do affinché tu dia) trova nel caso specifico un’autentica conferma.

Il Consigliere Sorrentino avevo già avuto modo di osservarlo nei passati cinque anni, e mi ero reso conto della sua valenza politica, tant’è vero che avevo espresso più di qualche dubbio sulla sua ricandidatura nelle passate elezioni, ma alla fine prevalse la linea della “tela del ragno”.

Per quanto attiene invece al Consigliere Lauretano, il suo atteggiamento consociativo con l’attuale maggioranza è stato per me come un fulmine a ciel sereno.

L’auspicio è che almeno Lauretano possa rivedere la sua posizione e iniziare un nuovo percorso politico, nel caso contrario, dignità vorrebbe che entrambi rassegnassero le proprie dimissioni.

Infine, voglio assicurare i tanti che mi hanno voluto premiare con il loro voto, che andrò avanti senza se e senza ma. Il mio impegno costante, giornaliero, ne sono certo, darà i suoi frutti.

Felice Casalino

Consigliere indipendente di Minoranza