Vico Equense in serie D, Torrecuso agli spareggi

9 maggio 2013 | 15:16
Share0
Vico Equense in serie D, Torrecuso agli spareggi

Ripristinato il risultato del campo felicità del presidente D’Auria

VICO EQUENSE – Con la decisione della Commissione Disciplinare Territoriale che si è riunita lunedì 6 maggio 2013 è stato ripristinato il risultato che Il Vico aveva acquisito sul campo contro la Calpazio (2-4), il che significa che è promosso in Serie D.

Poichè come si è vince nel lungo comunicato  n° 106 e dopo i vari chiarimenti emessi da pagina 45 a 50, che: “Tanto premesso, questa C.D.T., nell’auspicio, de iure condendo, che sia resa lineare, coerente e chiara la normativa, che ha determinato la problematica materia del contendere, in questa sede esaminata e valutata da questo Collegio, non può, de iure condito, che concludere, in relazione alla gara di cui al reclamo in questione, che la società Vico Equense abbia legittimamente utilizzato, nella gara de qua, il calciatore Teta Angelo. Egli, invero, come dalle motivazioni innanzi espresse, con particolare riferimento alla decadenza del proprio tesseramento a favore della Libertas Stabia (decadenza, la cui data s’individua nel 18 dicembre 2012), aveva scontato la giornata di squalifica, a proprio carico, in occasione della gara del 16.12.2012, Calpazio / Libertas Stabia. P.Q.M.

DELIBERA

di accogliere il reclamo della società Vico Equense Calcio, annullando l’impugnata delibera del Giudice Sportivo Territoriale, in ordine alla gara Calpazio / Vico Equense del 17.03.2013, ripristinando il risultato di 2–4 a favore del Vico Equense Calcio, acquisito sul campo. Dispone, altresì, la trasmissione del fascicolo d’ufficio alla Procura federale, per quanto specificato dalla società Vico Equense Calcio, sia per quel che concerne le modalità di conoscenza, da parte della società Calpazio, della data di svincolo del calciatore in parola, sia per l’accertamento di eventuali, “ulteriori violazioni alle norme federali, anche da parte di terzi affiliati e/o tesserati”. Nulla dispone in ordine alla tassa reclamo, non versata”.

Da parte della società azzurro oro il presidente D’Aria rilascia le sue dichiarazioni tramite il sito della stessa: “Questo è il momento dell’emozione. Come più volte detto nelle scorse settimane ho, in generale, sempre avuto fiducia nella giustizia sportiva, così come del lavoro e della correttezza dello staff societario. Ringrazio le persone e i collaboratori che mi hanno accompagnato in questa lunga e impegnativa stagione. 
Rimando a momenti meno concitati ulteriori riflessioni e parole”.

Poi lui ed i suoi dirigenti appena appresa la notizia hanno raggiunto la prima squadra e lo staff tecnico impegnati negli allenamenti allo stadio comunale di Vico Equense.

Per gli eventuali festeggiamenti, che comunque saranno nel segno della sobrietà, la società lo farà sapere nelle prossime ore.

GIUSEPPE SPASIANO