A Cava de´ Tirreni al Marte inaugurata la mostra della Scuola dl Fumetto di Salerno, gustoso aperitivo del Cavacon
Inaugurata martedì 18 giugno a Cava de’ Tirreni la mostra dellaScuola del Fumetto di Salerno in collaborazione con il Cavacon Comics & Games.
Le opere, più di 20 tavole originali, sono in esposizione presso la Sala Contemporanea, al terzo piano della Mediateca Marte e accompagneranno lo svolgimento della VI edizione della fiera del fumetto e dell’animazione made in Cava De’ Tirreni.
Le opere, nate dalle matite di alcuni tra i più promettenti professionisti del settore sono di Luca Maresca, appartenente alla talentuosa scuola salernitana del fumetto ha lavorato nello staff di John Doe e attualmente disegna per la Bonelli per cui sta lavorando a una miniserie; di Paolo Pantalena, anche lui della scuola salernitana del fumetto, attualmente al lavoro su «Jirni» edito dalla Aspen comics, nel 2008 le sue matite hanno dato lustro al «What if? House of M» della Marvel; di Pasquale Qualano, collabora con GG studio Design per il quale ha realizzato alcuni albi per la serie di She-Hulk della Marvel e ha disegnato e sempre per la GG Studio disegna «The One», attualmente pubblicato anche in Usa ed ora lavora per la Aspen comics.
La mostra è il trampolino di lancio del Cavacon 2013. Quest’anno, per la prima volta, la kermesse si svolgerà contemporaneamente in quattro location: la mediateca Marte, la sala teatro comunale Luca Barba, i giardini di San Giovanni e il complesso Parisi.
L’appuntamento con l’edizione estiva è per il 21, 22 e 23 giugno con ospiti improtanto come Licia Troisi e molti altri.
Magrina Di Mauro