Praiano. Esilarante spettacolo di fine anno della scuola primaria e secondaria.
Praiano. Dinanzi ad un pubblico delle grandi occasioni, si è svolto questo pomeriggio lo spettacolo degli allievi della scuola primaria e secondaria, che ha coinvolto emotivamente tutti gli astanti.
Lo spettacolo si è aperto con il coro della scuola secondaria che ha interpretato brani di Vasco Rossi, Pino Daniele, “Pooh”, Renato Zero ed infine l’inno della scuola.
A seguire, i bambini della scuola primaria, guidati dai Maestri Ausiello e Fusco, hanno dato vita ad uno spettacolo di colori e suoni, ricordando il grande artista Sol LeWitt, dopodiché è stata presentata una ballata sul famoso brano “Guarracino”. Lo spettacolo si è concluso con un coinvolgente suono di tammorre.
Nella seconda parte si sono riproposti gli alunni della scuola secondaria. Abbiamo chiesto alla Prof. ssa Antonella Rispoli di illustrarci lo spettacolo: ”Il progetto di quest’anno è nato da un’idea del prof. Palladino, docente di Arte e immagine, e ha titolo “Fare scuola con l’arte”. I ragazzi, dopo lo studio di alcune famose opere d’arte, le hanno poi reinterpretate con fantasia ed ironia, realizzando le loro “opere d’arte”. In questa META-OPERA i ragazzi sono stati guidati dai due bravissimi esperti di teatro di Salerno, Annarita Vitolo ed Antonio Grimaldi, ed insieme a questi si sono cimentati in un gioco d’arte, animando le opere studiate in modo creativo e originale per far riflettere contaminazioni letterarie di Apuleio, Neiwiller, Pirandello”.
A completamento dello spettacolo una mostra di questi lavori, presente in piazza San Luca.
Felice Casalino
Vedi foto correlate