Il Sorrento è in ritiro a Serino

30 luglio 2013 | 22:13
Share0
Il Sorrento è in ritiro a Serino

Nelle verdi montagne irpine si svolgerà la preparazione

SORRENTO – Da qualche ora è iniziata la stagione agonistica dei rossoneri che sono già in ritiro nelle montagne verdi dell’Irpinia ed a Serino svolgeranno i primi giorni.

Ai ‘comandi’ di mister Chiappino c’è una lista di tanti giovani con due esperti come Musetti e Beati, compreso il portiere Polizzi, e si è anche aggregato qualche volto che la scorsa stagione aveva partecipato a qualche gara e poi aveva lasciato la costiera per altri lidi. In terra irpina ci sono anche il neoacquisto Chinellato ed altri tre volti nuovi: Caldore Marco, Canotto Luigi e Lalli Alessio, tutti classe ’94.

Marco Caldore è stato fino a gennaio uno dei ragazzi più promettenti della Primavera di mister Chiappino e poi è andato in prestito all’Aversa Normanna, dove però è stato impiegato solo due volte.  È napoletano ed è nato il 28 febbraio 1994, gioca come  difensore esterno sinistro basso ed è un sinistro naturale, ha una buona stazza fisica (1,84 m x 79 kg) ed è dotato di buona tecnica. Con queste caratteristiche è in grado di prendere parte anche all’azione offensiva, poichè ha delle buone caratteristiche da fluidificante.

Mentre Luigi Canotto è un giocatore proveniente dal Siena, ma il suo rodaggio lo ha effettuato in Serie D dal 2010 al 2012 con la Rossanese ed il Salerno Calcio (oggi Salernitana), è un centrocampista nato il 1 gennaio 1994 ed ha partecipato ai Giochi del Mediterraneo con la Nazionale Under 19 di Luigi di Biagio, che si sono svolti nel mese scorso.

Il terzo volto nuovo è Alessio Lalli, nato il 29 novembre 1994, è di proprietà del Siena ed è un centrocampista che nella scorsa stagione ha disputato tredici incontri nel campionato primavera, ed ha giocato anche contro il Genoa di mister Chiappino. E forse il nuovo tecnico del Sorrento vedendolo ne abbia carpito le sue qualità e ne abbia segnalato il nome al diesse Pitino.

La lista è composta da quindici baldi calciatori come è stato diramato nel comunicato della società costiera: ALISON ALESSANDRO 1995, AMBROSIO ANIELLO 1992, BEATI NICOLA  1983, CHINELLATO MATTEO 1991, ESPOSITO ALESSIO 1994, ESPOSITO ROBERTO 1994, LOMBARDO RAOUL 1994, MUSETTI RICCARDO 1983, POLIZZI GIUSEPPE 1991, TERMINIELLO VITTORIO 1994, VIGORITO GIANLUCA 1994, CANOTTO LUIGI 1994, LALLI ALESSIO 1994, CALDORE MARCO 1994, DE ANGELIS MASSIMILIANO 1996.

Per ora questa è la lista, ma come si sa per affrontare l’inferno della Seconda Divisione ci vogliono anche  dei ‘diavoli’ di un certo spessore, anche se hanno una giovane età ma che abbiamo quella necessaria esperienza per la categoria. Poiché come si è visto nelle ultime ore ci saranno vari ripescaggi che nono solo porteranno squadre come Foggia, Casertana e Cosenza, ma soprattutto vari derby con Casertana, Aversa Normanna, Ischia Isolaverde, ed Arzanese, ma anche delle trasferte insidiose come con la Vigor Lamezia, il Messina, il Foggia, il Cosenza ed il Martina. Ma tutte le concorrenti non sono da sottovalutare per il fatto che ognuna di esse alla fine della stagione corrente vuole ‘un posto al sole’ nella Lega Pro unica.

GIUSEPPE SPASIANO