Iscritto il Sorrento in Seconda Divisione
Mercato: si è vicini al giovane centrocampista Ficarrotta
SORRENTO – Il dado è tratto ed il Sorrento è stato iscritto al campionato di Seconda Divisione oggi intorno alle ore 17,00 ed è vicino all’acquisto del giovane centrocampista Luca Ficarotta.
Finalmente è stato superato il primo ostacolo, è ne hanno dato notizia sia il vice presidente Mastellone sia sul social network facebook che la società tramite un breve comunicato sul proprio sito. Il vice presidente poi ha commentato che “la dedico a Tutti i veri Tifosi ed a Tutti gli Amici (veri) del Sorrento Calcio. Ora il mio compito sarà solo quello di meglio strutturare il marketing, la comunicazione e le sponsorizzazioni. Ad altri il resto. Sono contento e mi auguro che CHI – COLORO ci hanno lasciati soli si avvicineranno per il bene di TUTTI e della MAGLIA ROSSO NERA. Un abbraccio a chi ci crede”.
Mentre nel comunicato diramato dalla società si legge che “Il Sorrento Calcio comunica che nella giornata di oggi, lunedì 1 luglio, alle ore 17:05, presso gli uffici della Lega Pro di Firenze, sono stati consegnati i documenti e la fidejussione necessari all’iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro, Seconda Divisione 2013/2014”.
Ed ora inizia il lavoro di mettere a posto tutte le pedine: quella del direttore sportivo, Pavarese è alquanto lontano, forse si ridarà fiducia a Sasà Avallone; mentre si fa la corsa come allenatore ancora sull’ex Giovanni Ferraro, che qualche giorno fa aveva firmato il contratto con l’Arzanese, come ne ha dato notizia la stessa squadra con un comunicato ufficiale sul suo sito. Staremo a vedere se è così. Mentre dal mercato già spunta il primo nome, ed è quello di Luca Ficarotta e come dice Sportitalia il club costiero è ad un passo dal chiudere l’ingaggio dell’esterno di centrocampo.
Il giocatore compirà 23 anni il 30 agosto prossimo ed è nato a Palermo ed è un prodotto del vivaio giovanile della Juventus. Nelle ultime tre annate ha indossato la maglia del Trapani, passando al Casale nell’ultimo giorno del mercato invernale, ha collezionando nove presenze e messo a segno tre reti.
Il contratto che lo legava alla squadra piemontese è scaduto il 30 giugno e da quel che dice ancora Sportitalia sembra che il Sorrento sia riuscito a battere una nutrita concorrenza per assicurarselo.
GIUSEPPE SPASIANO