POPOLO DELLA TAMMORRA SORRENTINO AMALFITANO : ALLERTA!!!

1 luglio 2013 | 12:43
Share0
POPOLO DELLA TAMMORRA SORRENTINO AMALFITANO : ALLERTA!!!

 Tammorrari e non, danzatori e affini, appassionati di tammora o amanti delle tradizioni eccovi gli appuntamenti da non perdere.

Al Marianiello grazie a Nello e Peppe Prudente, Marilu Poledro a grande richiesta replica, con la speranza che ci facciano ballare all’esterno,(dicono i ballerini) anzi , devono farci ballare all’esterno! (procuratevi i permessi). Poi parte il FESTIVAL DELLA TRADIZIONE DI PRAINO e poi IL VOLO DELL’ANGELO A TRASAELLA, con la paranza di Giangio Parente.A seguire LA NOTTE DELLA TAMMORRA A NAPOLI in piazza del Carmine ancora, la seconda edizione a Sant’Agata organizzata dalla pro loco di Donato Iaccarino e dai suoi attivissimi collaboratori.

per chi volessa saperne di più un libro disponibile in rete a questo indirizzo  : http://archive.org/stream/Tammurriata.EtnomusicaEPoesiaPopolare/Etnomusica.03.Tammurriata#page/n0/mode/2up

Come nelle comunicazioni condominiali, amo chiudere dicendo   SI PREGA DI NON MANCARE .

  GLI APPUNTAMENTI

Giovedì 4 Luglio 2013, ore 22:00  Al Marianiello

MARILÙ&CONTRABBALLO di nuovo live per un’altra serata di musica popolare, danze e passione

Il concerto dei Marilù&ContrAbballo è un viaggio attraverso le musiche popolari del sud Italia; canti d’amore, di protesta, devozionali. È un concerto non solo d’ascolto, ma di forte interazione con il pubblico, direttamente coinvolto nelle danze di tradizione legate a questo genere musicale. Intrecci di voce, tamburi a cornice, le sonorità peculiari di chitarra battente e fisarmonica rendono l’alchimia di questo gruppo ancora più coinvolgente.

I Marilù&Contrabballo, per l’occasione saranno in trio:

Marilù Poledro voce e tamburi
Carmine D’Aniello voce e chitarre
Massimo Capocotta fisarmonica

Alle danze…….ci sarete voi!!!…i protagonisti della serata!


INGRESSO LIBERO