Positano. A Montepertuso "entra la Madonna" e si festeggia don Michele Fusco
Montepertuso di Positano, 9 luglio. A chiusura dei festeggiamenti per Santa Maria delle Grazie, dopo 7 giorni dalla festa “se ne entra la Madonna”. La Venerata statua viene deposta dal trono preparato per l’occasione e, dopo una breve processione, viene sistemata nella teca dove è conservata durante l’anno, sul lato destro entrando della Chiesa di Montepertuso.
Quest’anno la messa è stata officiata, insieme al parroco don “Raffi” Celentano, da don Michele Fusco, che ha voluto ricordare il venticinquesimo della sua ordinazione sacerdotale insieme alla comunità che lo ha visto muovere i primi passi da sacerdote e dove ha maturato la sua prima esperienza da parroco.
“Don Michelino”, come veniva chiamato affettuosamente da molti nei primi anni di sacerdozio ( il “capo” Michele Mandara e don Giulio Caldiero in primis), originario di Positano ed attualmente parroco di Sant’Andrea ad Amalfi, ha ricordato che la sua prima messa è stata celebrata proprio a Montepertuso, il 26 giugno 1988, ed ha voluto dedicare la funzione religiosa in suffragio di don Andrea Imperati e don Raffaele Talamo, rispettivamente parroci di Montepertuso e di Positano al tempo della sua ordinazionesacerdotale.
La redazione di Positanews formula i più sentiti auguri a don Michele Fusco e ringrazia la comunità di Montepertuso che ogni anno ci fa rivivere con emozione la leggenda del buco della “sua” montagna, rappresentazione della lotta eterna tra il bene ed il male.