A Cava de´ Tirreni aperte le iscrizioni per il Festival della musica che si terrà durante la Festa della Birra

30 agosto 2013 | 09:18
Share0
A  Cava de´ Tirreni aperte le iscrizioni per il Festival della musica che si terrà durante la Festa della Birra

In occasione della IV edizione della Festa della Birra che si terrà a Cava de’ Tirreni (SA) dal 13 al 16 settembre si terrà il Festival della Musica.

Si tratta di un concorso a cui potranno partecipare  15 gruppi musicali e la band che avrà ottenuto il maggior numero di preferenze si aggiudicherà il premio di € 500,00. La partecipazione al concorso è gratuita e il termine per la presentazione della domanda è il 7 settembre, alle ore 12.00.

La manifestazione è organizzata dalla Cooperativa Nuovo Millennio, in collaborazione con ilPortico.it e con il patrocinio del Comune di Cava de’ Tirreni.

Al concorso potranno partecipare 15 gruppi musicali (non vi è limite d’età per i partecipanti), che verranno selezionati in base all’ordine temporale di invio della domanda. Ogni gruppo dovrà presentare 3 brani con un tempo massimo di esibizione pari a 15 minuti e le performances avverranno nelle serate di venerdì 13, domenica 15 e lunedì 16 settembre. In ognuna delle serate in calendario si esibiranno 5 band, le quali potranno interpretare a loro discrezione canzoni originali inedite o cover senza nessun tipo di restrizione sul genere musicale.

La manifestazione si terrà nell’area urbana che va dalla Scuola Don Bosco in Corso Mazzini fino a Piazza Garibaldi.

I gruppi interessati dovranno compilare il modulo di partecipazione ed allegare i documenti di riconoscimento di ogni singolo componente. Tutta la documentazione, comprensiva anche dell’elenco dei tre brani che si intendono eseguire, di una fotografia del gruppo, di una sua breve nota informativa e della dichiarazione liberatoria autorale per i brani inediti, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 7 settembre 2013 all’indirizzo redazione@ilportico.it.

Alla fine di ogni performance il pubblico presente potrà votare il gruppo preferito, scrivendo il nome della band scelta su un biglietto, che sarà depositato in una specifica urna. Lunedì 16 settembre sarà stilata la classifica finale completa con indicazione della posizione e del punteggio ottenuto da ogni singolo gruppo. La band che avrà ottenuto il maggior numero di preferenze si aggiudicherà il premio finale.

Il regolamento e il modulo sono scaricabili dal sito www.ilportico.it.

Magrina Di Mauro