Berlusconi, Bondi: si trovi la soluzione o in Italia scoppierà una guerra civile.

3 agosto 2013 | 13:17
Share0
Berlusconi, Bondi: si trovi la soluzione o in Italia scoppierà una guerra civile.

Berlusconi, Bondi: si trovi la soluzione o in Italia scoppierà una guerra civile.

Cicchitto: serve un atto di pacificazione di Napolitano. Bonaccorsi: provocazioni inaccettabili, il Pd si faccia trovare pronto

PER APPROFONDIRE: berlusconi condannato, processo mediaset, fabrizio cicchitto, sandro bondi, pd, pdl

ROMA – «O la politica è capace di trovare delle soluzioni capaci di ripristinare un normale equilibrio fra i poteri dello Stato – ha detto oggi Sandro Bondi del Pdl parlando della vicenda Berlusconi – e nello stesso tempo rendere possibile l’agibilità politica del leader del maggior partito italiano, oppure l’Italia rischia davvero una forma di guerra civile dagli esiti imprevedibili per tutti».

Cicchitto: serve un atto di pacificazione di Napolitano. «Invocare in questo contesto un intervento pacificatore del presidente della Repubblica, nell’ambito dei suoi poteri istituzionali, non è una indebita pressione, come dice Epifani, ma proprio il tentativo di far diminuire la pressione politica che si è molto elevata»: lo ha detto Fabrizio Cicchitto (Pdl) che, pur ribadendo il suo giudizio positivo sul governo, sottolinea come l’uso politico della giustizia stia indebolendo le posizioni dei moderati Pd e Pdl.

Bonaccorsi (Pd): dal Pdl provocazioni inaccettabili, il Pd si faccia trovare pronto. «Quelle che arrivano dal Pdl sono provocazioni inaccettabili che hanno a che fare più col mondo della farsa che con la politica – Lorenza Bonaccorsi, deputata del Pd vicina alle posizioni di Matteo Renzi – Le pressioni e le parole di alcuni esponenti del centrodestra nei confronti del presidente della Repubblica sono intollerabili. Per questo il Pd deve farsi trovare pronto a qualsiasi evenienza, cominciando col convocare con urgenza una riunione, quanto mai necessaria in un momento così complicato, e velocizzando il percorso del Congresso, così da assicurare al partito una leadership forte e decisa dagli elettori. Anche se spero per il Paese che alla fine nel centrodestra prevalga il buonsenso».

Berlusconi condannato, i fan del Cav esultano e poi ci ripensano

Marina Berlusconi lascia palazzo Grazioli: il Pdl pensa al suo debutto in politica (Ansa/Montani)

Fonte: IlMattino.it 3 Agosto 13 agg. 13:15

Inserito da Alberto Del Grosso