Chiede la grazia a Napolitano: «Se la ottiene Berlusconi la voglio anche io»

24 agosto 2013 | 11:26
Share0
Chiede la grazia a Napolitano: «Se la ottiene Berlusconi la voglio anche io»

Chiede la grazia a Napolitano: «Se la
ottiene Berlusconi la voglio anche io»

La proposta di un detenuto scaligero: «Ho più condanne
dell’ex presidente ma per reati di gran lunga meno gravi

VERONA – Un piccolo pregiudicato veronese, condannato con sentenza definitiva a quattro mesi per violenza a pubblico ufficiale, ha presentato domanda di grazia al presidente Giorgio Napolitano “condizionandone” però l’eventuale concessione all’ipotetica grazia che potrebbe essere concessa a Silvio Berlusconi, nel caso in cui ne facesse richiesta.

La domanda del 46enne Tomas Mazzi è stata resa nota dal suo avvocato difensore, il veronese Guariente Guarienti. «La mia domanda di grazia – scrive nel documento inviato al Quirinale – è condizionata al fatto che venga concessa la grazia all’onorevole Silvio Berlusconi, sempre che questi, direttamente o indirettamente, la chieda».

«Onestamente – prosegue Mazzi – riconosco di aver subito più condanne di quante ne ha subite l’ex presidente del Consiglio, osservo tuttavia come si tratti di reati di gran lunga meno gravi». La condanna a quattro mesi di reclusione – attualmente con esecuzione sospesa per la verifica dell’idoneità dell’abitazione dell’uomo ad accoglierlo agli arresti domiciliari – è stata patteggiata da Mazzi per un episodio di violenza contro un pubblico ufficiale commesso mentre era sotto l’effetto dell’alcol.

Fonte: ilmattino.it sabato 24 agosto 2013 – 07:03   Ultimo aggiornamento: 07:04

Inserito da Alberto Del Grosso