Il Sorrento ad Ischia perde 3-0

28 agosto 2013 | 20:40
Share0
Il Sorrento ad Ischia perde 3-0

Errori clamorosi spianano la strada agli isolani, trovato l’accordo tra AIC e la Lega

REDAZIONE – Le  gare amichevoli parlavano di un Sorrento che destava una discreta impressione ma oggi le due gare di Coppia Italia dicono che c’è molto da lavorare e portare nella terra delle sirene qualche giocatore esperto.

Anche se la Coppa Italia non era il vero obiettivo dei rossoneri, si è visto che affrontando le squadre di un certo calibro l’osso da spolpare è duro, forse dall’isola delle terme si poteva ritornare con un passivo leggero, visto che l’inesperienza ha fatto la parte del leone. Sembra di rivivere le stesse situazioni di un anno fa,  ma stavolta ci sono un duo: Chiappino-Pitino, che sanno il loro fatto e dopo l’accordo che c’è stato in queste ultime ora tra l’AIC (Associazione Italiana Calciatori), potranno mettere le pedine al posto giusto.

Infatti nella riunione di mercoledì mattina, 28 agosto, che c’è stata, nella quale erano presenti Ghirelli, per la Lega, Tommasi per l’AIC, c’è stata la fumata bianca perché il nuovo accordo prevede che l’età media verrà calcolata su dieci giocatori schierati, con un aumento delle società che riceveranno i contributi. Se verranno reperite nuove risorse da parte della Figc, queste saranno ridistribuite a titolo di compensazione ai club. Questo accordo sarà ratificato nella giornata di giovedì 29 agosto nell’assemblea di Lega.

Ma ritorniamo ai nostri prodi che hanno preso tre reti al ‘Mazzella’. I gialloblù quasi senza affanni superano i costieri che dal canto loro scendono in campo quasi con la stessa formazione di domenica scorsa ma con qualche variante. L’Ischia parte già con il piede sull’acceleratore e dopo un primo assaggio va in vantaggio al 14’con Di Nardo che approfitta di un errore di Polizzi che non fa altro che servire Di Nardo che non deve fare altro che mettere in rete per il vantaggio. La rete mette le ali alla squadra di Campilongo che ci prova anche qualche altra volta, Polizzi stavolta ci mette due pezze al 13’ su Masini ed al 21’ su Cunzi. Finalmente dalle parti di Mennella si fa vivo il Sorrento con una sfera insidiosa di Margarita che termina di poco vicino al palo. Ma il martello ischitano batte ancora per due volte: al 28’ ed al 41’ con il raddoppio, la prima con la testa di Rainone che manda fuori, la seconda con Masini che prende palla a Coulibaly e folgora dribblando l’estremo costiero. La ripresa c’è un timido risveglio sorrentino: al 4’ ed al 7’, con Letteri che impegna Mennella e con De Angelis, il cui tiro è debole. La squadra isolana torna in cattedra e triplica con Masini che mette a segno la sua doppietta ancora grazie ad un errore difensivo. A questo punto il dado è tratto anche se l’orgoglio costiero vorrebbe il gol della bandiera, ci provano sia Danucci su punizione (18’) che Musetti il cui tiro è respinto (20’). Fino alla fine è solo Ischia: al 30’ Cunzi impegna l’estremo costiero in angolo sulla traversa, poi al 38’ Longo inventa un pallonetto ma Polizzi para. Alla fine c’è il cartellino rosso per Pantano al 41’, il Sorrento resta in dieci ed ora testa al lavoro ed al mercato.

COPPA ITALIA LEGA PRO – 3^ GIORNATA – GIRONE N

ISCHIA – SORRENTO   3 – 0

GOALS: 14′ Di Nardo, 40′pt e 14′ st Masini

ISCHIA ISOLAVERDE : Mennella, Finizio, Mora, Nigro, Mattera, Rainone, Alfano (18′st De Francesco), Liccardo (27′st Austuni), Cunzi, Di Nardo, Masini (15′st Longo).

A disp: Pane, TIto, Cascone, Falagario.          Allen: Campilongo

SORRENTO:Polizzi, Cavallaro, Pantano, Coulybaly, Danucci, Villagatti, De Angelis, (12′st Canotto), Margarita (36′st Lalli), Esposito R. (15′st Musetti), Lettieri, Soudant.

A disp: Ambrosio, Benci, Caldore, Esposito A.Allen: Chiappino.

ARBITRO: Capilungo Marco di Lecce

ESPULSO: 41′ st Pantano (S )per doppia ammonizione

AMMONITI: De Angelis (S) – Mora (I)

NOTE: giornata serena, terreno buono, spettatori: 700 circa.

GIUSEPPE SPASIANO