Napoli, palpeggia bambina di 8 anni in cartoleria e rischia il linciaggio della folla
Napoli, palpeggia bambina in cartoleria e rischia il linciaggio della folla
Un 38enne arrestato e ricoverato in condizioni serie. Aveva attratto la piccola in una cartoleria: 50 persone in rivolta
di Giuseppe Crimaldi
NAPOLI – Incredibile episodio di violenza sessuale ai danni di una bambina di 8 anni ieri sera a Napoli. Un uomo di 38 anni è stato arrestato dai carabinieri, accorsi nel quartiere Fuorigrotta per tentare di sottrarlo al linciaggio della folla.
La chiamata al 112 è giunta intorno alle 19 e ha segnalato la presenza di un uomo che, all’interno di una cartoleria in via Leopardi, stava abusando di una minore. Il pedofilo aveva costretto la piccola a subire atti sessuali (palpeggiamenti), dopo averla attirata con l’inganno dietro uno scaffale.
I militari, una volta giunti sul posto, sono dovuti intervenire per salvare la vita all’uomo, seminudo e aggredito da parecchie persone.
All’esterno della cartoleria si era infatti radunata una folla di 50 persone che, dopo aver estratto dalla struttura il 38enne, aveva cominciato a picchiarlo selvaggiamente. Solo grazie alla presenza massiccia delle divise si è riuscita a evitare una tragedia.
L’uomo è stato ricoverato in ospedale in condizioni serie e nelle prossime ore, da quanto si apprende, dovrebbe essere operato. Ora viene piantonato dai carabinieri. La piccola è stata visitata in ospedale e non ha riportato alcuna lesione.
Fonte: IlMattino.it sabato 3 agosto 2013 – 10:47 Ultimo aggiornamento: 12:02
Inserito da Alberto Del Grosso