Nel Sorrento arriva in comproprietà Benci

2 agosto 2013 | 15:40
Share0
Nel Sorrento arriva in comproprietà Benci

Raggiunto l’accordo con il Catania per il difensore

SORRENTO – La società costiera ha raggiunto l’accordo per la comproprietà del difensore Rocco Benci di proprietà della società etnea e che sarà uno dei perni della difesa costiera in Seconda Divisione.

Nato a Locri in provincia di Reggio Calabria, il difensore che ha anche il vizietto del gol, ha mosso i suoi primi calci nel 2008-09 nella seconda squadra della città natia, l’Hinterreggio, dove è stato per due anni collezionando quarantadue presenze e cinque reti. Poi per altre due stagioni ha vestito la casacca del Milazzo in Seconda Divisione avendo quaranta presenze e mettendo a segno cinque reti ed ha partecipato anche ai play off con i siciliani. Nella stessa stagione a gennaio è andato al Catania, ma senza avere alcuna presenza, ed infine nella passata annata è stato a Melfi giocando sul rettangolo verde per ventuno volte e mettendo a segno un gol. Ma è stato anche con la rappresentativa di Serie D che ha partecipato al torneo di Viareggio.

Mentre anche per quest’anno i due sponsor Isaia abbigliamento e Piazza Italia hanno confermato la loro sponsorizzazione.

Questo è il comunicato della società costiera: “Il Sorrento calcio srl comunica di aver raggiunto l’accordo con il Catania calcio per la comproprietà delle prestazioni sportive di Rocco Benci, difensore classe ’90.

Il centrale calabrese, ha collezionato 62 presenze in seconda divisione, con 6 gol all’attivo. Inoltre ha fatto parte della Rappresentativa di serie D, che ha partecipato al Torneo di Viareggio nel 2010.”

GIUSEPPE SPASIANO