PIANO DI SORRENTO JAZZ A VILLA FONDI

26 agosto 2013 | 17:53
Share0
PIANO DI SORRENTO JAZZ A VILLA FONDI

PIANO DI SORRENTO, DAL 30 AGOSTO AL 2 SETTEMBRE JAZZ A VILLA FONDI CON

PIANO JAZZ …E DINTORNI  IIIa Edizione 2013

PENISOLA SORRENTINA JAZZ FESTIVAL

Direzione Artistica

Antonino Esposito

Promozione Artisti

Giuseppe Prudente

Tre giorni di jazz a Piano di Sorrento. Dal 30 agosto  all’1 settembre 2013 la terrazza di Villa Fondi ospiterà la terza edizione della rassegna “PIANO JAZZ…E DINTORNI“, promossa dal Comune e organizzata dall’associazione culturale A.T.S. nell’ambito di Penisola Sorrentina Jazz Festival.

Ad aprire la manifestazione, venerdì 30 agosto, ore 20,30, THE BIG JAZZ THEORY, con MARIO MONTELLA – pianoforte, SAUL DI PALO – basso, MARCELLO CARDILLO alla batteria per confermare l’abituale inclinazione a proporre giovani formazioni campane.

Il 31 agosto, ore 20,30, STEFANO TRAVAGLINI 4TH in “meglio domani”, conSTEFANO BEDETTI – Sax tenore e soprano, EMILIO MARINELLI – Piano, STEFANO TRAVAGLINI – Contrabbasso, CHRISTIAN CAPIOZZO – Batteria. Le modalità espressive del gruppo variano dall’Hard bop al Latin jazz, al Funky fino a composizioni di stampo impressionistico tipiche delle correnti più moderne proiettate nel futuro e fiduciose su quello che verrà. “Meglio domani”…appunto.

L’1 settembre ore 20,00, volendo confermare la comune matrice “popolare” del Jazz e della musica popolare, STELLA VESUVIANA LIVEsuoni e canti dell’oriente vesuviano – ed alle ore 21,00 LARRY FRANCO TRIO – Omaggio a Nat King Cole e Nicola Arigliano “COLE e NICOLA”, con LARRY FRANCO – pianoforte e voce, GUIDO DI LEONE – chitarra, ILARIO DE MARINIS – contrabbasso. Uno straordinario concerto dedicato a due dei personaggi del Jazz più amati dal pubblico: Nat King Cole e l’indimenticabile Nicola Arigliano, conterraneo di Larry, una delle figure carismatiche della musica leggera e del jazz italiano.

Sorrento Jazz Festival – del quale Larry Franco fu ospite il 2 settembre 2009 – consegnerà a Larry Franco il Premio SURRENTUM EVENTI 2013 ,assegnato all’artista o alla formazione che per ragioni di peculiarità artistiche, versatilità e delicatezza interpretativa si integra perfettamente con il luogo che ospita l’evento e con il suo pubblico in un magico trinomio pubblico-artista-luogo. Per una straordinaria coincidenza la prima edizione del Premio nel 2003 vide premiato proprio Nicola Arigliano.

A corredo è stata allestita la 8a edizione della MOSTRA FOTOGRAFICA “LUCI DAL SUONO” , dal 28 agosto al 2 settembre una mostra di immagini retrospettive, ma non oleografica, mai ritrattistica. Essa punta a fermare e storicizzare “momenti” particolari.

I concerti avranno inizio alle ore 20,30 e quello dell’1 settembre alle 20,00. L’ingresso è libero ed in caso di pioggia i concerti saranno tenuti nei locali interni,