Praiano. Via Asciola – Via S. Giovanni interdette alle moto e ai motorini.
Praiano. Finalmente una decisione condivisibile da parte di questa Maggioranza: sono state liberate due stradine del centro storico da moto e motorini e, quindi, da rumori che in piena notte e non solo non erano più sopportabili.
L’auspicio che questa Maggioranza voglia con la stessa determinazione interdire al traffico di moto e mezzi vari anche altre strade dell’affascinante centro storico, a partire da Via Flavio Gioia, oramai divenuta, a detta degli abitanti, una strada pericolosa e rumorosa.
Invito questa Maggioranza a non dare ascolto alle solite “sirene”, che non intendono privarsi della possibilità di parcheggiare i propri mezzi accanto alle proprie abitazioni.
Auspico, visto il notevole ritardo, che il Sindaco e la sua Maggioranza vogliano dare seguito a quanto approvato in Consiglio Comunale, circa l’acquisto di un piccolo bus che colleghi le zone alte del paese con il centro, in modo da limitare il traffico cittadino e permettere alle tante persone anziane e non di potersi spostare con maggiore facilità.
Tutti dobbiamo comprendere e sopportare qualche piccola privazione, in cambio di un’oasi di tranquillità senza rumori e inquinamento da polveri sottili. Non dobbiamo assolutamente dimenticarci che viviamo di turismo, siamo un paese turistico, pertanto ogni modifica che migliori la qualità di vita nostra e dei tanti turisti che scelgono Praiano come meta delle loro vacanze, va accolta con favore.
Felice Casalino
Consigliere indipendente di Minoranza