Termina 4-1 per la juventus l’anticipo della seconda giornata di campionato. Doppietta di Vidal, Klose per la lazio riduce le distanze.
Nel secondo tempo la partita è chiusa con i goal di Vucinic e Tevez.
Ingenuità di Hernanes che rimedia la seconda ammonizione, lasciando la sua squadra
in 10 uomini.
La squadra di Conte risponde così alla vittoria del Napoli e lo aggancia in testa alla classifica.
I bianconeri cominciano fortissimo, pressando e recuperando tantissimi palloni a centrocampo: Lazio in difficoltà, tutta chiusa nella propria metà campo.
Quindi serve il gran colpo per superare la difesa biancoceleste. È Pogba a trovarlo: verticalizzazione al millimetro per il perfetto inserimento di Vidal, il cileno stoppa e d’esterno anticipa l’uscita di Marchetti. È 1-0. La reazione della Lazio è tutta nei piedi di Candreva, che scaglia un destro potente su cui Buffon si fa trovare pronto. I bianconeri sono nettamente superiori e al 26′ passano ancora, sempre con Vidal. Il centrocampista scatta sul filo del fuorigioco servito da un lungo lancio di Bonucci: stop e tiro vincente. Subito dopo, però, un tiro di Hernanes trova Buffon un po’ sorpreso: la respinta del portiere è centrale e Klose non ha difficoltà nell’accorciare le distanze. Il primo tempo termina 2-1 per i bianconeri.
Quattro minuti della ripresa e la Juve segna il terzo gol. Ancora un lancio lungo di Bonucci, Vucinic protegge il pallone con il corpo, sfugge a Novaretti e di precisione supera Marchetti. È il centesimo gol in serie A per l’attaccante montenegrino. La squadra di Conte è in totale controllo della partita. In più dal 63′ la Lazio gioca anche in dieci per l’espulsione (per doppia ammonizione) di Hernanes. I bianconeri giocano in scioltezza e trovano anche una traversa con Tevez al termine di uno scambio spettacolare tra Vidal e l’argentino. L’Apache, però, non si accontenta e trova la rete all’82’ con un tiro preciso dopo aver scherzato con Cana. Finisce qui.
Questa juve è ancora forte nonostante la cessione di Matri…